Agenti investiti a Roma, il racconto choc dell'infermiere che ha soccorso Daniele: 'Stava per morire'

Attiva la lettura vocale 'Daniele stava per morire, sono convinto che si riprenderà presto'. Le parole sono di Andrea, uno degli infermieri del 118 che ha soccorso Daniele Virgili , l'agente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito, con la sua Yaris ha superato le auto in coda ed è piombato sugli agenti impegnati ad effettuare i rilievi sul luogo dell’incidente: «Rideva, non si era reso conto di quel che aveva combinato» (L'Unione Sarda.it)

(Adnkronos) – Rimangono gravi le condizioni di Daniele Virgili, il 25enne agente della polizia locale di Roma Capitale travolto nella serata di mercoledì da un’auto guidata da un carabiniere del Ros risultato positivo all’alcol test. (OglioPoNews)

“Non c’è sicurezza senza concretezza”, il 12 novembre prossimo, per 24 ore, gli agenti e ufficiali della Polizia locale di Roma Capitale scenderanno in sciopero per segnare la vicinanza a Daniele Virgili e ai colleghi coinvolti nei tragici fatti di mercoledì scorso, ma soprattutto per accendere un faro sulle drammatiche condizioni in cui versa il Corpo di vigili più grande del Paese. (TerzoBinario.it)

Daniele Virgili, la raccolta fondi per il vigile investito: «Ha perso la gamba e il sogno di una vita serena». Donati oltre 16mila euro

Un via vai continuo di persone che si informano sulle sue condizioni e in qualche modo, anche se dall'altra parte dell'ingresso al reparto, gli fanno sentire la loro vicinanza. Daniele Virgili ancora non parla, ma riconosce, interagisce e si relaziona con i medici, gli infermieri e i familiari nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Camillo. (Corriere Roma)

Prime buone notizie insomma dall’ospedale San Camillo sulle condizioni del vigile urbano Daniele Virgili, rimasto gravemente ferito mercoledì sera in un incidente stradale causato da un carabiniere ubriaco al volante di un’auto in via Tiburtina, nei pressi del Raccordo anulare, dove sono rimaste ferite anche due colleghe più grandi del 25 enne residente con la famiglia a Villa Adriana, vicino a Tivoli. (Corriere Roma)

L'iniziativa è stata promossa da un collega della polizia locale di Milano, Gianluca Salice, con l'obiettivo di sostenere Daniele nelle spese mediche e nel lungo percorso di recupero, poiché la tragedia gli ha causato la perdita di una gamba e l’impossibilità di tornare a svolgere il lavoro che tanto amava. (ilgazzettino.it)