Vincenzo Lantieri morto nel pozzo, indagati il proprietario del terreno e gli educatori (compresa la donna che ha provato a salvarlo)

Nel caso della morte del piccolo Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, sono stati iscritti nel registro degli indagati il proprietario del terreno in cui si svolgeva la gita e gli educatori che accompagnavano i bambini. Tra questi c'è anche Carmela Caligiore, la donna che ha provato a salvare il bimbo seguendolo nel pozzo. Lo riporta il Corriere della Sera. Un atto dovuto, fa sapere la Procura di Siracusa, in attesa che venga effettuata l'autopsia sul corpo della vittima, in programma sabato. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

​L’attenta attività d’indagine portata avanti dai poliziotti della Squadra Amministrativa del Commissariato di Grottaglie, ha fatto emergere come il locale fosse frequentato con assiduità, facendone un abituale punto di ritrovo, da numerosi soggetti con precedenti penali e pregiudizi di Polizia alla spalle, quali detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni personali, estorsione, rissa, furto, violazione degli obblighi di assistenza familiare ed altro. (Tarantini Time Quotidiano)

Un volo di almeno sette metri - il pozzo è profondo 15 ed era pieno per la metà - che non ha lasciato scampo al bambino, trovato morto dai vigili del fuoco chiamati dagli operatori della onlus. (l'Adige)

E' la ricostruzione degli attimi dopo l'inizio della tragedia avvenuta a Palazzolo Acreide fatta da un testimone: Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita. (Il Messaggero Veneto)

Bimbo morto nel pozzo in provincia di Siracusa, disposta l’autopsia

Una donna e un bambino di 10 anni sono caduti in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri nelle campagne di Palazzo Acreide, in provincia di Siracusa. La donna è stata salvata mentre per il piccolo non c'è stato nulla da fare. (Il Sole 24 ORE)

Il triste volo del rosso “Drago 148” taglia il cielo di Sicilia poco dopo mezzogiorno. Ma non è una favola, non si tratta di una creatura fantastica. È l’elicottero dei Vigili del Fuoco che in un maledetto giovedì d’estate va a deporre i sub speleologi in un prato di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (Avvenire)

Si indaga per capire cosa è accaduto Con l’autopsia scatteranno, come atto dovuto, le iscrizioni nel registro degli indagati. (Livesicilia.it)