L'influenza ha già colpito mezzo milione di italiani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SALUTE

Il picco epidemico, secondo Giovanni Maga, direttore del laboratorio di Virologia Molecolare presso l'Istituto di Genetica Molecolare del Cnr di Pavia, potrebbe già arrivare nelle prime settimane di gennaio.

iStock. Sono quasi mezzo milione gli italiani già colpiti dall'influenza stagionale, con un’incidenza, a questo punto della stagione, pari a 2,38 casi per mille, superiore a tutte le incidenze degli ultimi 15 anni, tranne la stagione 2009-2010, quella dell'influenza A, che fu caratterizzata da sintomi piuttosto gravi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti,da Gennaio ad ottobre 2019,sono stati segnalati 1.605 casi di morbillo con un calo del 37% rispetto al 2018. Gli anziani non si informano per timore degli effetti collaterali o per scetticismo nei confronti dei vaccini. (Vivere Jesi)

Come già l'anno scorso, offriamo gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale anche ai donatori di sangue. Inoltre l'Oms ha recentemente evidenziato l'importanza della vaccinazione antinfluenzale per le donne che all'inizio della stagione epidemica si trovino in gravidanza. (inToscana)

Le persone non appartenenti a categorie a rischio che intendano vaccinarsi contro l’influenza possono rivolgersi agli ambulatori vaccinali del proprio distretto per ricevere il vaccino ad un prezzo agevolato (10 euro). (TrevisoToday)

Infatti,da Gennaio ad ottobre 2019,sono stati segnalati 1.605 casi di morbillo con un calo del 37% rispetto al 2018. Buone notizie per quanto riguarda il MORBILLO come risulta dal Bollettino dell'Istituto Superiore della Sanità (da consultare). (Vivere Jesi)

Anche quest’anno l’Assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi si è vaccinata contro l’influenza. Ha detto Stefania Saccardi:. Il vaccino è l’unico strumento efficace per proteggersi dall’influenza. (ExPartibus)

Deve essere somministrato attraverso una puntura intramuscolo e una volta comprato va conservato in frigorifero e riportato a temperatura ambiente per 10 minuti prima della somministrazione. Quando, dove e in quante dosi. (QuiComo)