“Uno scandalo”. Schifani contro il caro-voli confida nell’Antitrust
“Uno scandalo”. Schifani contro il caro-voli confida nell’Antitrust “Uno scandalo”. Così si è espresso il presidente della Regione, Renato Schifani, in merito al caro voli che penalizza pesantemente la Sicilia durante le festività. Renato Schifani, ha espresso speranza sull’efficacia del “decreto Urso”, che mira a conferire all’Antitrust maggiori poteri di intervento in caso di anomalie nei prezzi dei voli. (RagusaOggi)
Ne parlano anche altre testate
«Ci auguriamo che il decreto Urso abbia il suo effetto, conferendo più potere all’Antitrust. «Purtroppo la Regione Siciliana - prosegue - non ha poteri di controllo sui prezzi dei voli. (Giornale di Sicilia)
Che la Regione rinconferma gli aiuti contro il caro-voli per i siciliani che viaggiano è cosa risaputa, annunciata dal governatore regionale già nei giorni scorsi. La grande novità di quest'anno, in vista delle festività natalizie è la possibilità di ampliare gli sconti sui biglietti aerei anche ai siciliani non più residenti per motivi di lavoro. (Balarm.it)
Le criticità maggiori si riscontrano nel weekend 20-22 dicembre, l’ultimo prima di Natale, le poche disponibilità rimaste in treno hanno prezzi che variano tra i 180 e i 250 da Milano a Lecce; mentre con gli aerei si arriva a spendere anche 400 euro sola andata. (quotidianodipuglia.it)
“E’ evidente che si tratta di un provvedimento forte, tampone, che consentirà di non essere surclassati sulla logica del caro voli. (SICILIATV.ORG)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
“La mia giunta regionale ha stanziato in questi giorni ulteriori 10 milioni per fare in modo che, durante le festività natalizie, chi parte o chi arriva in Sicilia ottenga lo sconto del 50% sul prezzo del volo. (SiracusaOggi.it)