Cerimonia di apertura delle Olimpiadi, le immagini esclusive dell'atleta azzurra

L’Italia canta sotto la pioggia di Parigi. Si è fatta sentire, ha ballato, ha assistito a una delle cerimonie d’apertura più spettacolari delle Olimpiadi in programma a Parigi. È la prima volta infatti che si è svolta fuori da uno stadio. Un evento senza dubbio atteso dato che il palcoscenico della serata era nientemeno che la Senna. A regalarci alcuni momenti salienti della manifestazione è Antilai Sandrini che ha sfilato insieme agli altri rappresentanti friulani e ai portabandiera Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo (PordenoneToday)

Ne parlano anche altre fonti

«Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire». (ilmessaggero.it)

La moglie di Gimbo Tamberi, il portabandiera dell’Italia (insieme ad Arianna Errigo) così immedesimato nel ruolo da aver perso la fede nella Senna cercando di sventolare più in alto possibile il tricolore, si finge indignata dall’incidente matrimoniale. (Corriere della Sera)

Tamberi e la fede (di Damiani) persa nella Senna: “Resterà nel fiume della città dell’amore” (Radio Gold)

Olimpiadi, la sfilata sulla Senna senza i due atleti vercellesi

Dopo il «misfatto» durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, il portabandiera azzurro prova a scusarsi con la moglie: «Così avremo una scusa in più per sposarci di nuovo» (Open)

Uno dei momenti clou della cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi è senz'altro stato quello di Gianmarco Tamberi che, sventolando la bandiera dell'Italia, ha perso nella Senna la fede nuziale. L'azzurro ha poi chiesto scusa pubblicamente alla moglie con una lunga dedica su Instagram a cui lei ha... (La Lazio Siamo Noi)

E la cerimonia l’ha potuta vedere dalla tv: forse un bene, vista la pioggia battente, come ha osservato qualcuno. Non c’erano i due vercellesi, ieri sera, alla sfilata sulla Senna che inaugurava le Olimpiadi Parigi (La Stampa)