Festa dei nonni, «Danno e ricevono e non chiedono niente in cambio»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto (a cura di Nonna Anna e nonna Mery, due nonne di Cremenaga) Festa dei nonni… nonni e angeli custodi, un abbinamento perfetto ed una scelta non casuale. Siamo due nonne di Cremenaga che, in occasione di questa ricorrenza e grazie alla possibilità di poter rendere pubblico il nostro pensiero, oggi, 2 ottobre, vogliamo omaggiare e dire grazie alla categoria nonni… Grazie ai nonni che con la loro disponibilità e presenza, sono una figura di riferimento. (Luino Notizie)

La notizia riportata su altri media

La scelta del 2 ottobre come data per celebrare la Festa dei Nonni non è casuale. Perché La Festa dei nonni si festeggia il 2 ottobre? (METEO.IT)

– “Ai miei tempi mica le cose stavano così… andavamo a lavorare anche solo per un pezzo di pane, si dava valore alle piccole cose, non avevamo niente ma eravamo felici”. Quante volte i nostri nonni ci hanno ripetuto queste frasi, più o meno con le stesse parole, ma il significato era sempre lo stesso. (Il Faro online)

: Gli auguri del presidente della provincia di Viterbo in occasione della festa del 2 ottobre (Tuscia Web)

“Dobbiamo continuare ad alimentare il dialogo tra i nonni e le giovani generazioni affinché questi ultimi possano beneficiare, attraverso racconti e testimonianze, dell’esperienza dei più grandi. In questo momento storico, dopo un’estate segnata da fatti di cronaca molto gravi che hanno visto protagonisti proprio i ragazzi, è più che mai necessario offrire loro quanti più strumenti possibili per affrontare le difficoltà e le criticità che la società contemporanea mette loro davanti ogni giorno”. (Il Capoluogo)

Hanno un ruolo essenziale che merita rispetto, riconoscenza e gratitudine. I Nonni sono speciali: dovrebbero essere celebrati ogni giorno per la loro grandezza”. Messaggio dell’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba: (Rieti Life)

Torna un nuovo appuntamento con la Belvedere Experience! Domenica 6 ottobre Regione Lombardia apre le sue porte e quelle del 39º piano di Palazzo Lombardia per il consueto appuntamento per visitare il Belvedere: una vista su Milano spettacolare, per fare foto aesthetic dal piano pubblico più alto della città e vivere un’esperienza con amici e amiche. (Notizie - Generazione Lombardia)