Addio a Ennio Doris, è morto lo storico presidente di Mediolanum: nel 1997 comprò l’azienda friulana Torvis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 1997 Programma Italia si trasforma in Banca Mediolanum
Dal 1996 amministratore delegato della holding Mediolanum fino al 2015, anno della fusione per incorporazione in Banca Mediolanum.
Fino allo scorso 3 novembre, Doris ha ricoperto la carica di presidente di Banca Mediolanum, per diventare presidente onorario a seguito di una delibera assembleare.
Si è spento questa notte alle due e dodici minuti, all'età di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. (Messaggero Veneto)
Su altre fonti
L'amicizia con Berlusconi e la passione per il ciclismo. Fra i primi a commentare la scomparsa di Ennio Doris il suo caro amico Silvio Berlusconi: "Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota un grande italiano. (Sky Sport)
Massimo Doris è il figlio di Ennio Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui. (Donna Glamour)
Mi chiedevo perchè mai una banca volesse una testimonianza di Vangelo, sulla esperienza di Nuovi Orizzonti, in un ambiente finanziario, distante anni luce dalla nostra realtà. Mi ha detto che stava vivendo la sua malattia con un grande senso di gratitudine e pace. (Il Messaggero)
ULTIMA ORA Berlusconi: «Ci ha lasciato un grande italiano». Nel 2008 il testimone aziendale passa al figlio Massimo che da allora è alla guida di Banca Mediolanum come amministratore delegato portando la società a diventare una realtà ancor più di successo tra i principali player nel mercato bancario e del risparmio gestito in Italia e in Europa. (Il Messaggero)
Annalisa Sara Doris è presidente della Fondazione Mediolanum e figlia di Ennio Doris: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei! Annalisa Sara Doris: la vita privata. (Donna Glamour)
Allora, mi disse, Lehman era il mostro che dovevamo dare in pasto alla gente per placare la sua indignazione Il crack è stato più devastante dell’attacco alle Torri gemelle e della crisi petrolifera degli anni Settanta. (Famiglia Cristiana)