Nel ricordo di Adelchi Argada, 50 anni dopo, Giovani Democratici Lamezia: “non spegniamo la memoria delle barbarie fasciste”

“Noi, Giovani Democratici di Lamezia Terme, vogliamo ricordare oggi il sacrificio di Adelchi Argada, compagno assassinato brutalmente dai fascisti esattamente 50 anni fa, il 20 ottobre 1974. È un dovere collettivo mantenere viva la memoria di questa vittima, caduta per i suoi ideali di giustizia e libertà, affinché le violenze e le oppressioni di quel tempo non siano mai più sottovalutate. Adelchi, giovane operaio, militante del Fronte Popolare Comunista Rivoluzionario, ha pagato con la vita la sua scelta di stare dalla parte degli oppressi. (Corriere di Lamezia)

Su altri giornali

Strade allagate, tombini saltati e una voragine che ha inghiottito un’auto in via Perugini. Si sveglia così la città. (Il Lametino)

Ulteriori disagi nella zona industriale di Lamezia Terme, nei pressi del centro commerciale, dove diversi mezzi sono finiti sott’acqua e alcuni alberi si sono abbattuti sulla sede stradale. Estratti e messi in salvo i passeggeri a bordo del veicolo. (CremonaOggi)

LAMEZIA TERME – Scenario apocalittico nel Lametino causato dalle forti piogge di questa notte. Gravi danni per il maltempo si sono verificati nel comprensorio lametino (in particolare Maida e San Pietro a Maida sono isolati, anche al loro interno, dove ci sono zone inaccessibili per le strade si sono trasformate in fiumi). (Quotidiano del Sud)

Maltempo Lamezia, Giovani Democratici: 'Scellerata decisione del sindaco Mascaro di lasciare aperte le scuole'

Isolato il comune di Maida (Catanzaro) a causa dell'esondazione di un torrente, con i vigili del fuoco impegnati, anche con le loro unità fluviali, a raggiungere diverse abitazioni rimaste isolate. Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa 90 gli interventi dei vigili del fuoco in corso alle ore 7:00. (Today.it)

Il maltempo continua a martoriare la Sicilia. Il maltempo continua a creare situazioni di criticità che richiedono l’intervento delle autorità e delle squadre di emergenza. (Meteo Italia)

Tale decisione rappresenta un gravissimo rischio per la sicurezza di migliaia di studenti, insegnanti e famiglie, nonché un evidente atto di irresponsabilità amministrativa". E' quanto affermano in una nota dopo il forte maltempo che si abbattutto sulla città e nell'hinterland questa notte. (Il Lametino)