Pulcinella piazza Municipio, l'opera di Gaetano Pesce spopola anche sul presepe di San Gregorio Armeno

Per la scultura “Tu si na cosa grande” di Gaetano Pesce è arrivato l'Oscar. Che a Napoli corrisponde a quando un personaggio o un episodio viene riprodotto nel presepe, quando entra far parte della famiglia di San Gregorio Armeno. Così è andata stavolta: il maestro dell'arte presepiale Marco Ferrigno, rappresentante di una dinastia di artigiani specializzati in pastori e natività, ha creato una mini scultura di Pesce. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A decretare questo titolo sono proprio il web e i dati incredibili che si riscontrano. Il Pulcinella in piazza Municipio di Gaetano Pesce è l'argomento più virale del momento. (ilmattino.it)

Tradizionalmente il disegno su carta è considerato l’elemento necessario alla fase preparatoria di un’opera d’arte. Anche Gaetano Pesce si è servito di uno schizzo su carta per dare forma e colore al progetto della sua installazione d’arte pubblica “Tu si ‘na cosa grande” dedicata a Napoli (La Repubblica)

"Risultato raggiunto, se ne parla in tutto il mondo". Un'opera d'arte vittima della derisione della gente a causa delle sue dimensioni e della sua forma fallica, che fa pensare a tutt'altro che alla veste di Pulcinella (CalcioNapoli24)

Napoli, il Pulcinella di Pesce è una star su TikTok: 10 milioni di visualizzazioni. Il Comune: “Un effetto del genere non si era mai visto...”

Quasi nessuno, ieri in piazza Municipio, ha bocciato senza appello l’opera dall’aspetto fallico o addirittura ha parlato di contenuti scandalosi o deplorevoli. « Buffo » .« Disarmante » .« Erotico » : “ Tu si ‘ na cosa grande” di Gaetano Pesce raccoglie le reazioni più disparate da parte dei turisti stranieri in città. (La Repubblica)

Il Pucinella in forma progettuale e quello reale (Fanpage.it)

Dal virtuale al reale l’effetto si moltiplica: via vai di turisti che fotografano, si fanno i selfie e i video… (La Repubblica)