GTA 6 sarà problematico su Xbox Series S? La risposta del CEO di Take-Two

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, l'analista Clay Griffin ha chiesto se la console entry-level di Microsoft potrebbe risultare problematica per GTA 6. In risposta Zelnick ha dichiarato che gli studi della compagnia (che includono Rockstar Games) hanno tutta la tecnologia e la bravura necessaria per supportare più piattaforme tecnologicamente differenti. Il primo trailer ufficiale di GTA 6 ha messo in mostra un comparto grafico eccezionale, il che sta facendo preoccupare molti fan riguardo le prestazioni sulle console di attuale generazione, in particolare Xbox Series S, che come di certo saprete è diverse spanne sotto la sorella maggiore Xbox Series X e PS5 (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Questo però fa sorgere un dubbio: in che modo Take-Two gestirà la pubblicazione dei due giochi nel corso del prossimo anno? La risposta arriva dal CEO di T2: Strauss Zelnick. (Multiplayer.it)

Ci riferiamo ovviamente a Borderlands 4 e Mafia The Old Country, ad oggi senza una reale data d'uscita ufficiale, ma con un lancio previsto in un generico 2025. Nelle scorse ore è stato pubblicato il consueto report di fine trimestre di Take-Two, che ci ha permesso di approfondire lo stato di alcuni dei suoi videogiochi più attesi. (Spaziogames.it)

La sorella minore delle console Xbox (la trovate su Amazon) è stata per tanto tempo la più venduta del lotto di hardware attualmente presenti sul mercato per la piattaforma da gaming di Microsoft. Al momento non è neanche un hardware profittevole per la casa di Redmond, e nel caso un videogioco importante come GTA 6 non ci potesse girare lo sarebbe senz'altro di meno. (Spaziogames.it)

Il colosso dei videogiochi Take-Two ha confermato che Grand Theft Auto 6 verrà lanciato su PlayStation 5 e Xbox Series X|S nell'autunno 2024, come annunciato nel recente rapporto sugli utili dell'azienda. (Tom's Hardware Italia)

GTA 6 non ritarderà: arriva il prossimo autunno GTA 6 uscirà a fine 2025, come programmato. A ribadirlo ulteriormente è il publisher Take-Two Interactive nel corso dell’ultima conferenza per gli investitori in cui ha di fatto messo a tacere le voci di un presunto rinvio confermando il debutto dell’attesissimo videogioco per l’autunno dell’anno prossimo. (Telefonino.net)

Ma siamo sicuri che porterà solo effetti positivi? In effetti, vale la pena di riflettere su alcuni punti chiave. L'idea è che per mesi l'attenzione del grande pubblico sarà concentrata di nuovo sul mercato console, unico a dare accesso al gioco di Rockstar Games, il cui successo si preannuncia come epocale. (Multiplayer.it)