GTA 6 sarà problematico su Xbox Series S? La risposta del CEO di Take-Two
Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, l'analista Clay Griffin ha chiesto se la console entry-level di Microsoft potrebbe risultare problematica per GTA 6. In risposta Zelnick ha dichiarato che gli studi della compagnia (che includono Rockstar Games) hanno tutta la tecnologia e la bravura necessaria per supportare più piattaforme tecnologicamente differenti. Il primo trailer ufficiale di GTA 6 ha messo in mostra un comparto grafico eccezionale, il che sta facendo preoccupare molti fan riguardo le prestazioni sulle console di attuale generazione, in particolare Xbox Series S, che come di certo saprete è diverse spanne sotto la sorella maggiore Xbox Series X e PS5 (Multiplayer.it)
Su altri giornali
I calcoli dei fan per l'uscita del nuovo trailer di GTA 6 Partiamo dal passato, prima di vedere il presente. Una delle teorie dei fan è che Rockstar abbia suggerito l'arrivo di novità su GTA 6 con una immagine del 2023 di GTA Online Vinewood che mostrava una luna e il numero romano VI illuminato (vedete l'immagine qui sotto). (Multiplayer.it)
Nelle scorse ore è stato pubblicato il consueto report di fine trimestre di Take-Two, che ci ha permesso di approfondire lo stato di alcuni dei suoi videogiochi più attesi. Ci riferiamo ovviamente a Borderlands 4 e Mafia The Old Country, ad oggi senza una reale data d'uscita ufficiale, ma con un lancio previsto in un generico 2025. (Spaziogames.it)
Del resto, anche un ex Rockstar ha recentemente ammesso che le finestre di lancio non sono scolpite nella pietra: dato che il team di sviluppo è sempre alla ricerca della perfezione, un rinvio potrebbe arrivare anche all'ultimo minuto. (Spaziogames.it)
Quando GTA 6 uscirà sarà in grado di mettere a dura prova anche le migliori configurazioni hardware, figuriamoci quelle meno performanti come Xbox Series S. Al momento non è neanche un hardware profittevole per la casa di Redmond, e nel caso un videogioco importante come GTA 6 non ci potesse girare lo sarebbe senz'altro di meno. (Spaziogames.it)
Hinchliffe è apparso nel podcast GTAVIoclock, dove ha avuto modo di parlare brevemente anche di GTA 6, cui ha lavorato prima di lasciare la compagnia e fondare il suo studio di sviluppo, Just Add Water Development, nel maggio 2022. (Multiplayer.it)
Take-Two è la casa madre di Rockstar Games e quindi l'editore di Grand Theft Auto 6, ovvero uno dei giochi più attesi del momento e previsto per il prossimo anno. Ovviamente però non è l'unico prodotto della compagnia in arrivo, anche se si considerano unicamente le opere più grandi. (Multiplayer.it)