Meta AI arriva in Italia: come funziona l'intelligenza artificiale integrata su Instagram, WhatsApp e Facebook
Meta AI sta arrivando in Italia. A dare l’annuncio è stato lo stesso gruppo, che ha precisato che il roll out inizierà già a partire da questa settimana e coinvolgerà sessanta nuovi Paesi, diventando così disponibile in cento Stati nel mondo. Ora quindi, dopo lo stop ricevuto a giugno da parte dell’Ue, preoccupata di come Meta avrebbe usato i dati dei propri utenti europei per istruire l’intelligenza artificiale, ci siamo davvero. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
L’intelligenza artificiale di Meta, Meta AI, ha dovuto attendere a lungo prima di poter approdare in Europa e, quindi, in Italia. In Breve (TL;DR) Meta AI è ufficialmente disponibile in Italia e in Europa, dopo aver superato ostacoli normativi, e sarà integrata su WhatsApp, Instagram, Facebook e Messenger. (Fastweb Plus)
Meta AI sta arrivando finalmente anche in Europa. Dopo oltre un anno dalla presentazione ufficiale negli USA, inizia ufficialmente la distribuzione del chatbot AI anche nel nostro continente, con WhatsApp, Instagram e Messenger che si preparano ad ottenere nuove funzioni basate sull’intelligenza artificiale. (Libero Tecnologia)
WhatsApp sta sviluppando una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di interagire con il chatbot Meta AI tramite sessioni simili a chiamate. La novità è emersa dall'ultimo aggiornamento beta di WhatsApp per Android, versione 2.25.8.7, disponibile sul Google Play Store. (Multiplayer.it)
Basato sul modello più recente e open source Llama 3.2, Meta AI è un chatbot intelligente molto simile a soluzioni già abbastanza conosciute e utilizzate in tutto il mondo come Gemini di Google o ChatGPT di Open AI ma con una limitazione, almeno per il momento: può di generare solo contenuti testuali. (Vanity Fair Italia)
Meta AI, l'intelligenza artificiale di Meta, sta finalmente arrivando in Italia e in Europa, segnando un passo importante nell'espansione globale della società diretta da Mark Zuckerberg. (Geopop)