Ora potete modificare le immagini di Dall-E direttamente su ChatGPT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Su ChatGPT arrivano nuove funzioni per modificare le immagini create con l'intelligenza artificiale. OpenAI ha annunciato che il suo chatbot AI ora è in grado di editare i contenuti realizzati con Dall-E, il servizio per la generazione di illustrazioni dell'azienda. Lo strumento è disponibile per gli sviluppatori e gli abbonati a ChatGPT Plus, e può essere utilizzato sia sulla versione web che dalle applicazioni iOs e Android del servizio. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

DALL-E è uno strumento per generare immagini attraverso l’Intelligenza Artificiale considerato all’avanguardia. (IlSoftware.it)

ChatGPT, nella sua versione a pagamento, integra da tempo DALL-E per generare immagini. In pratica voi descrivete a ChatGPT che tipo di immagine vorreste, e lui crea il prompt ideale per DALL-E. (SmartWorld)

La prima è relativa alla possibilità di modificare le immagini generate attraverso il modello IA. La seconda, invece, riguarda i suggerimenti a proposito degli stili da adottare per i contenuti creati. (Punto Informatico)

Fin dal suo lancio, DALL-E ha interessato i creativi, offrendo la capacità di generare immagini sorprendenti a partire da semplici prompt di testo. (Tom's Hardware Italia)

La novità principale sono gli strumenti di editing inseriti direttamente in ChatGPT, sia nella versione web che in quella mobile, durante l'utilizzo di DALL-E. DALL-E di OpenAI sta per ricevere alcuni aggiornamenti che aiuteranno ulteriormente a dare forma alle immagini generate dall'intelligenza artificiale, semplificando di fatto il processo. (HDblog)

A breve sarà possibile intervenire anche sulle fotografie con DALL-E, l’algoritmo che è in grado di generare e modificare le immagini a partire da input di testo. Fin dal suo lancio, avvenuto per opera di OpenAI nel novembre del 2022, ha aiutato migliaia e migliaia di utenti nelle attività di ricerca e di creazione di nuovi contenuti, in particolar modo quelli testuali. (Fastweb Plus)