I dieci videogame del 2025 che non vediamo l’ora di giocare

Sull’astronave Mayflower, in rotta per Proxima Centauri, la situazione non è particolarmente rosea. Tre leader in competizione, un sistema computerizzato che vuole gestire la vita degli ultimi esseri umani sopravvissuti alla caduta della Terra, e a complicare il tutto, la nave sta per disintegrarsi. Indovinate un po’ a chi toccherà trovare una soluzione, o quantomeno una via di fuga? Realizzato dal team del geniale Bioshock, l’imminente Judas è uno sparatutto dalla trama affascinante e al tempo stesso allucinante, in cui bisogna pensare e ragionare oltre che sparare a tutto quello che si muove. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'articolo continua più sotto Incanti, il settimanale sul mercato dell'arte Informazioni, numeri, tendenze, strategie, investimenti, gallerie e molto altro. Ecco i videogiochi da tenere d’occhio nel 2025 secondo Artribune, tra attese uscite mainstream, ritorni di serie “di culto”, ambiziose sperimentazioni con generi tradizionali e nuove prospettive. (Artribune)

I giochi multipiattaforma restano il sale del gaming, e probabilmente stanno acquisendo una valenza sempre maggiore, visto che i principali motori delle esclusive, i platform owner (Sony e Microsoft in testa), hanno anch’essi cominciato a pubblicare abbastanza regolarmente sulle piattaforme altrui. (eSports & Gaming)

Cosa videogiocheremo nel 2025? Ecco i titoli più attesi di quest'anno

Kingdom Come: Deliverance II, Sid Meier's Civilization VII, Assassin's Creed Shadows, Tomb Raider IV-VI Remastered, Avowed, Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii e Monster Hunter Wilds sono soltanto alcuni dei giochi in uscita a febbraio 2025, dopo un gennaio che avrà visto le uscite di Dynasty Warriors: Origins, Virtua Fighter 5 R. (Multiplayer.it)

Dopo un 2024 segnato da licenziamenti e studi di sviluppo riorganizzati o chiusi, l’anno videoludico che verrà si conferma decisamente più ottimista – quanto meno in termini di uscite. Il 2025 sarà un anno molto interessante per il mondo dei videogiochi. (Corriere della Sera)