Lagalla: a Palermo l’acqua c’è, nessun problema per i turisti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

“La distribuzione dell’acqua a Palermo è assicurata fino al dicembre di quest’anno. L’allarme sulla crisi o interruzione del rifornimento, in questo momento, non sussiste”. Lo ha detto il sindaco i Palermo Roberto Lagalla a margine dell’incontro, al palazzo Comitini, per la presentazione dello stato di avanzamento del Pums, il piano per la mobilità sostenibile. “L’Amap correttamente ha presentato alla cabina di regia regionale più scenari. (Travelnostop.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La cabina di regia coordinata dal capo della Protezione Civile, Salvo Cocina, sta monitorando gli appalti affidati a 23 enti attuatori, Comuni, società di gestione del servizio idrico e consorzi di bonifica. (Livesicilia.it)

Angelo Bonelli, parlamentare leader dei Verdi, sta conducendo un’inchiesta intitolata ‘Watergate’: diventerà un docufilm che a settembre sarà proiettato alla Camera, mentre le singole puntate verranno trasmesse dal sito internet Fanpage. (il Resto del Carlino)

Di più: Musumeci ministro è stato numerose volte critico con Musumeci ex governatore anche se non lo ha mai citato esplicitamente. Nello Musumeci ministro della Protezione civile e Nello Musumeci ex governatore della Sicilia non sono la stessa persona. (La Repubblica)

Siccità, è ufficialmente emergenza. Turisti in fuga ma gli albergatori rassicurano

A Palermo si discute la possibilità di togliere l’acqua a rotazione in ogni quartiere per 24 ore, la stessa misura adottata in aprile a Bogotà. La capitale della Colombia, 8 milioni di abitanti, è situata su un altipiano nella cordigliera delle Ande. (RagusaOggi)

“Non c’è più acqua. E’ invece un articolo pubblicato da la Repubblica il 13 gennaio 2018 in riferimento alla grave carenza idrica che si era abbattuta già alcuni anni fa in Sicilia. (il Fatto Nisseno)

Via libera alle misure speciali per agricoltori e allevatori. I timori per l'effetto mediatico dell'emergenza acqua sulle presenze turistiche (Tempo Stretto)