La classifica finale del Pallone d'Oro svelata sui social già nel pomeriggio: c'era un solo errore
A cura di Marco Beltrami Anche questa cerimonia del Pallone d'Oro è stata anticipata dal consueto tam tam mediatico alimentato da fughe di notizie e indiscrezioni sul possibile vincitore. Questa volta però è successo qualcosa di molto particolare nelle ore precedenti all'evento, conclusosi con la premiazione del centrocampista del Manchester City e della Spagna Rodri. Infatti già nel pomeriggio è uscita quella che sarebbe poi stata effettivamente anche la classifica finale, con un solo errore: due posti invertiti. (Fanpage.it)
Su altre fonti
Potrebbe essere un titolo perfetto per la giornata di assegnazione del Pallone d'Oro 2023-2024: la 68esima edizione del premio targato France Football ha visto trionfare il centrocampista spagnolo del Manchester City che, come è solito fare in campo, ha "strappato" stavolta dalle mani invece che dai piedi, il pallone dorato che sembrava destinato verso altri lidi. (Today.it)
CLASSIFICA COMPLETA - TUTTI I VINCITORI DEI PREMI (Sky Sport)
Per una volta a vincere il Pallone d’oro non è stato il solito bomber, come capitava di regola con i due cannibali che si sono spartiti tredici degli ultimi quindici trofei di France Football. La fine di un’epoca, quella di Messi e Ronaldo, si conclama anche così: con bel un colpo di scena e una figuraccia. (La Gazzetta dello Sport)
È rimasto in terra. Non per un guasto tecnico, ma per un improvviso cambio d’umore, e quindi di piani, nella cupola del Real Madrid. (La Gazzetta dello Sport)
Rodri: "Premio che rende giustizia al calcio spagnolo. Ha vinto il romanticismo" (Eurosport IT)
Da due giorni ci si fa la stessa domanda: il calcio ha svoltato verso il puro spettacolo o deve restare legato ai cardini del gioco? Più gol o meno errori? Inter-Juve ha scatenato il dibattito e il Pallone d’oro consegnato a Rodri lo anima, solo che qui ha vinto la tesi contraria al 4-4 di San Siro. (La Stampa)