Giuseppe Conte al Corriere dell'Umbria: "Toglieremo la sanità dalle mani dei partiti. Noi determinanti per il cambiamento"
A Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle e già due volte premier, ieri mercoledì 13 novembre in Umbria, a Terni e a Foligno, per la campagna elettorale, abbiamo posto alcune domande sulle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Presidente, qual è la sua previsione sulle elezioni regionali in Umbria? E, in particolare, che risultato si aspetta per il Movimento 5 Stelle? Sono venuto in Umbria esattamente un anno fa, all’assemblea regionale in cui abbiamo presentato il nostro manifesto per l’Umbria 5 Stelle. (Corriere dell'Umbria)
La notizia riportata su altre testate
Quel che è certo è che il pronunciamento dei giudici costituzionali ha stoppato sette profili del testo-cavallo di battaglia della Lega: dalla questione dei Livelli essenziali di prestazione (gli ormai noti Lep), a quella delle aliquote sui tributi. (ilmessaggero.it)
"La sentenza della Corte costituzionale sull'autonomia differenziata è una sentenza molto importante, molto significativa, che ci dà modo di respirare in Italia". Il governatore presenta anche un filmato di circa 10 minuti in cui vengono mostrate le immagini delle principali iniziative contro l'autonomia promosse dalla Regione Campania. (Tiscali Notizie)
E nell’attesa si passano di bocca in bocca una speranza come un sortilegio: “Speriamo che i nostri vadano a votare”. Trenta, quaranta, tra attivisti ed eletti aspettano Giuseppe Conte. (Il Fatto Quotidiano)
Salvini chiama Musk. Ospite di Agorà, su Rai 3, il vicepremier ed esponente leghista è tornato a difendere il milionario Usa recentemente nominato da Donald Trump a capo del nuovo Dipartimento per l'efficienza del governo (Doge). (Today.it)
Le opposizioni 'ogni volta che il centrodestra fa una riforma, hanno la patologia di vedere il pericolo fascista dappertutto'. (Adnkronos)
''L'autonomia è stata riconosciuta come costituzionalmente corretta, si invita il Parlamento a fare delle modifiche, cosa che verrà fatta. Bene, un altro passo in avanti''. Così Matteo Salvini ad Agorà su Rai 3, commentando la sentenza della Consulta sulla cosiddetta legge Calderoli relativa all'autonomia diffrerenziata. (Adnkronos)