Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari

Calcio: morto Gaetano Salvemini, storico allenatore del Bari Nato a Molfetta 82 anni fa, si è spento a Reggio Emilia È morto, nella sua casa di Reggio Emilia, Gaetano Salvemini, allenatore che resterà per sempre legato alla storia del Bari. La triste notizia arriva proprio nell'anno del 90º anniversario della costruzione dello stadio Della Vittoria, un simbolo per i tifosi baresi. Nato a Molfetta nel 1942 (82 anni), Salvemini ha guidato il Bari dal 1988 al 1991, lasciando un segno indelebile nella storia del club. (Blunote)

Ne parlano anche altre testate

– Lo stesso nome dell’ex deputato del Regno d’Italia e il merito di aver fatto risplendere due squadre come Empoli e Bari. Il mondo del calcio piange l’ex allenatore Gaetano Salvemini, morto a 82 anni. (Quotidiano Sportivo)

L’ex allenatore del Cesena in B (stagione 1992-93) è scomparso a 82 anni. Addio a Gaetano Salvemini. (Corriere Romagna)

Per sostituire il primo, la società ligure ha preso Pinamonti dal Sassuolo. Per il centravanti italiano tra l’altro si tratta di un ritorno a Genova dopo alcune stagioni – aveva giocato con la maglia rossoblu nell’annata 2019-2020 – e alla Gazzetta Dello Sport Pinamonti ha parlato delle sue aspettative per la nuova stagione. (Europa Calcio)

Calcio in lutto: è morto Gaetano Salvemini, portò l'Empoli in A e col Bari vinse la Mitropa Cup

Lutto nel mondo del calcio. All’età di 82 è morto Gaetano Salvemini. Originario di Molfetta, una lunga carriera da giocatore nel corso della quale ha indossato, sia pure per una sola volta in Coppa Italia, la maglia dell’Inter e vinto da protagonista un campionato di B con il Venezia. (la Repubblica)

Quel modo di parlare sempre misurato. Se n'è andato oggi, in silenzio, a 82 anni. (La Gazzetta dello Sport)

IL LUTTO italyphotopress Lutto nel mondo del calcio: a 82 anni si è spento a Reggio Emilia Gaetano Salvemini. Da allenatore ha guidato diverse squadre, ma il suo nome è legato soprattutto a Empoli e Bari (Sport Mediaset)