Tittia va via per primo dall'Entrone. Cavalli, un giorno in più cambia poco

Di Laura Valdesi SIENA Ai contradaioli il dubbio resta: lo slittamento di un giorno avvantaggerà più i cavalli esperti? Oppure i debuttanti, ormai super allenati e preparati, non faranno una grinza? Molto dipenderà non solo dalle attitudini del cavallo, quanto dalla professionalità delle stalle dove ormai si lavora a grandi livelli per la tutela dei cavalli. Che è stata il faro della decisione, rapida tanto da spiazzare un po’ tutti, di rinviare Provenzano. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Piazza del Campo ha adesso un aspetto desolante. Segnando però la storia, perché nella storia ultrasecolare del Palio di Siena non era mai accaduto che la corsa fosse rinviata con i cavalli al canape e l’ordine di mossa dato. (Corriere Fiorentino)

A seguito del rinvio del Palio di luglio a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Comune di Siena)

MeteoWeb Niente Palio di Siena a causa dell’improvviso maltempo su Piazza del Campo. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19:30. (MeteoWeb)

Palio, ecco tutto gli orari di oggi: come entrare in Piazza

Il Palio di Siena è stato rinviato a causa della pioggia: la gara non si è infatti svolta ieri, martedì 2 luglio, a causa del maltempo. La corsa si terrà oggi, mercoledì 3 luglio, alle 19.00. (Fanpage.it)

Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del prefetto e del questore di Siena. (Adnkronos)

– A seguito del rinvio del Palio di luglio a causa del maltempo, il sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (LA NAZIONE)