Gli italiani lavorano di più con Garibaldi o con Meloni?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Istat è nato quasi cento anni fa, nel 1926, quando l’economia e il mondo del lavoro italiani erano molto diversi da quelli attuali, così come la raccolta dei dati. Sul sito dell’istituto nazionale di statistica sono disponibili le serie storiche con i dati dei censimenti generali sulla popolazione fatti, ogni dieci anni, dal 1861 (anno dell’Unità d’Italia) al 2011. Per quanto riguarda l’occupazione, questi censimenti contengono al massimo i numeri sulla “popolazione attiva” e sulla “popolazione attiva in condizione professionale”. (Pagella Politica)

Ne parlano anche altri giornali

"Le pensioni minime sono una delle nostre priorità". "Abbiamo fatto una rivalutazione al 120% per le pensioni minime, che sono cresciute in modo significativo. (Adnkronos)

"Sarà una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serietà e alla responsabilità. (Civonline)

«Sarà una legge di bilancio ispirata, come quelle precedenti, alla serietà e alla responsabilità. Ci muoveremo, come abbiamo già fatto, su due direttrici fondamentali: basta con gli sprechi e con le follie ereditate dai governi di sinistra e che hanno devastato i conti pubblici come il Superbonus; tutte le risorse disponibili concentrate nel sostegno alle imprese che assumono e che creano posti di lavoro e per rafforzare il potere di acquisto delle famiglie, con un'attenzione particolare a quelle con figli». (Avvenire)

“Penso che siano molto importanti i dati sull’occupazione. Così Giorgia Meloni, ospite a 4 di sera su Retequattro, è tornata a rivendicare il buon andamento del mercato del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra: Meloni, le risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e famiglie (Il Sole 24 ORE)

È successo lunedì sera durante l’ospitata a 4 di sera su Rete 4 e di nuovo mercoledì, quando la premier ha pronunciato la sua relazione introduttiva all’esecutivo di Fratelli d’Italia. Star dietro alla pubblicazione dei dati economici mensili e trimestrali può essere noioso. (Il Fatto Quotidiano)