Doppietta Mercedes, Russell batte Hamilton al Gp del Belgio

SPA-FRANCORCHAMPS (BELGIO) (ITALPRESS) – Il britannico George Russell ha vinto il Gp del Belgio precedendo l’altra Mercedes, quella del compagno di squadra Lewis Hamilton, di 526 millesimi. Terzo posto per la McLaren del giovane australiano Oscar Piastri (+1″173), quarta la Ferrari del monegasco Charles Leclerc (+8″549), che scattava dalla pole position; solo quinto il campione del mondo, l’olandese della Red Bull Max Verstappen (+9″226), che comunque partiva in 11° posizione, nonostante il miglior tempo in qualifica, per la penalizzazione per aver cambiato il quinto motore. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

Clamoroso ribaltone al termine del GP del Belgio : il vincitore della gara George Russell è stato squalificato a causa di un'irregolarità tecnica della sua monoposto, risultata più leggera rispetto al peso minimo imposto dal regolamento. (Autosprint.it)

George Russell è stato squalificato dal Gran Premio di Spa per aver infranto l'Articolo 4.1 del Regolamento Tecnico della FIA Formula 1. La vettura numero 63 è risultata sotto il peso minimo richiesto di 798,0 kg, pesando solo 796,5 kg. (F1-News.eu)

Gp di Spa, la diretta: Leclerc e la Ferrari davanti a tutti, Perez cerca conferme, attenzione alla McLaren

Una beffa atroce per Russell, che aveva festeggiato al termine di un soffertissimo finale, guidando per 34 giri su 44 con lo stesso set di gomme ed effettuando una sosta in meno rispetto ai rivali. L'allarme era arrivato oltre un'ora dopo la bandiera a scacchi e le celebrazioni sul podio, attraverso la nota ufficiale sul rapporto del delegato tecnico FIA emanata alle ore 17:50 che descriveva l'accaduto, e che la problematica sarebbe stata riferita ai commissari. (Eurosport IT)

La Mercedes coglie a Spa-Francorchamps la sessantesima doppietta in F1, quasi sicuramente la più inattesa della sua storia trionfale, e la conquista, questa volta, con un autentico capolavoro tattico. E una F1 che cambia faccia a ogni gara. (Tiscali)

Non accadeva da Monte Carlo, a fine maggio, quando nelle sue strade di casa il monegasco aveva conquistato la pole. (ilmessaggero.it)