Influenza, vaccinazioni in anticipo. Un milione di dosi dal 7 ottobre

Influenza, vaccinazioni in anticipo. Un milione di dosi dal 7 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SALUTE

La campagna di vaccinazione antinfluenzale in Emilia-Romagna per la stagione 2024/2025 partirà il 7 ottobre, con un anticipo di oltre una settimana rispetto all’anno precedente. La scelta della Regione, in linea con le raccomandazioni del Ministero della Salute, tiene conto della circolazione prevista dei virus respiratori. Nella scorsa stagione, più di 1,2 milioni di persone si sono ammalate in Emilia-Romagna, con un picco di 23 casi ogni 1.000 assistiti, vicino ai livelli record del 2004 (il Resto del Carlino)

Su altri media

Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): https://prenota. (Policlinico di Milano)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 – quando partì il 16 ottobre – e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (AltaRimini)

La campagna nelle regioni partite in anticipo Vaccini in anticipo. La campagna antinfluenzale sta già per partire in diverse regioni che hanno deciso di mettere a disposizione la vaccinazione contro il virus dell’influenza per gli over 60 e le persone fragili. (Virgilio Notizie)

Chi deve fare il vaccino antinfluenzale e quando e dove farlo: la guida regione per regione

Il 7 ottobre parte la nuova, doppia, campagna vaccinale contro l’influenza e il Covid-19, con una settimana di anticipo rispetto alla stagione 2023/2024, avviata il 16 ottobre. (Corriere della Sera)

Il primo weekend del mese, 5 e 6 ottobre, avranno luogo i “vax day”, delle aperture straordinarie per l’offerta vaccinale sul territorio. Data pubblicazione 27 Settembre 2024 (Valsassinanews)

Le Asst bergamasche hanno definito l’organizzazione: dal 1° ottobre sarà possibile prenotarsi sul portale di Regione Lombardia https://prenotasalute. La campagna vaccinale scalda i motori. (L'Eco di Bergamo)