Mondiali Pista Ballerup 2024, Jonathan Milan va in finale per l’oro nell’inseguimento individuale

Mondiali Pista Ballerup 2024, Jonathan Milan va in finale per l’oro nell’inseguimento individuale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Jonathan Milan si giocherà l'oro iridato nell'inseguimento individuale ai Mondiali di Ballerup 2024. Il pistard friuliano in qualifica ha fatto registrare il secondo miglior tempo di 4:00.296, è si è quindi guadagnato l'accesso alla finale per il titolo, dove lo aspetta Josh Charlton. Il britannico poco prima della prestazione dell'azzurro aveva stabilito uno strabiliante record del mondo fermando il cronometro a 3:59.304, migliorando così il primato di Filippo Ganna (SpazioCiclismo)

Su altre testate

La giornata non era partita tanto bene vista la mancata qualificazione di Matteo Bianchi alla finale del km da fermo (nonostante sia il Campione europeo in carica) e vista la partenza non esaltante di Letizia Paternoster nell'Omnium. (Eurosport IT)

Nuovo record del mondo nell'inseguimento individuale ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. Classe 2003, il colosso inglese batte un colpo fortissimo e si candida ovviamente all'oro per la successione del piemontese, che quest'anno ha scelto di non essere al via. (SpazioCiclismo)

Arriva la medaglia per l’Italia nella terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup. Non si conosce ancora il metallo, ma Jonathan Milan è certo di salire sul podio nella prova dell’inseguimento individuale, visto che il campione azzurro disputerà la finale per la medaglia d’oro contro il britannico Josh Charlton (InBici)

Jonathan Milan-Josh Charlton vale la medaglia d'oro nell'inseguimento individuale: quando e dove vedere la finale

L’azzurro ha concluso il turno di qualificazione al secondo posto con il tempo di 4:00.296, accusando un ritardo di quasi un secondo dal britannico Josh Charlton, capace di timbrare un roboante 3:59.304 e di strappare così il record del mondo a Filippo Ganna (il piemontese lo deteneva da un paio di anni). (OA Sport)

Un italiano lo ha battuto, seppur a distanza, e l'altro lo sfiderà questa sera nello contro diretto che vale il titolo mondiale dell'inseguimento. (TUTTOBICIWEB.it)

È medaglia per l’Italia nella terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup. Tempo di 4’00”296 nella qualificazione per il velocista della Lidl-Trek, mentre il classe 2003 nato a Sherburn è stato semplicemente incredibile, fermando il crono a 3’59”304 e togliendo il record del mondo a Filippo Ganna (Eurosport IT)