A Gaza almeno 30 morti per attacco israeliano contro un ospedale da campo

Città del Vaticano Nella Striscia di Gaza è stato attaccato un ospedale da campo all’interno di una scuola. Le Forze armate israeliane hanno reso noto di aver colpito "terroristi che operavano in un centro di comando e controllo di Hamas" incorporato nell'istituto. Secondo l'esercito di Israele, il complesso è stato utilizzato "come nascondiglio per dirigere e pianificare numerosi attacchi contro le truppe israeliane". (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza, citato dai media, ha riferito che "30 persone sono state uccise e più di 100 ferite" nel raid dell'Idf a Deir al-Balah, nel centro della Striscia questa mattina. (la Repubblica)

C’è anche un bambino tra gli almeno 30 morti del raid israeliano su una scuola di Deir al-Balah al centro di Gaza che ospitava diversi sfollati. L’Idf ha spiegato di aver colpito il complesso scolastico nel quale “c’era un centro di comando e di controllo” di Hamas (Il Fatto Quotidiano)

Solo nelle ultime 24 ore sono stati uccisi 41 palestinesi e 103 sono rimasti feriti, aggiungono le autorità di Gaza accusando Israele di aver compiuto nell'ultima giornata «quattro massacri contro le famiglie». (Corriere della Sera)

Gaza, raid Israele su Deir al Balah: 30 morti

Non so dove sia». I suoi vestiti e le sue cose sono laggiù, distrutti, ma non so se è stata soccorsa, se è morta, se sta bene. (il manifesto)

Deir el-Balah, 27 lug. -Ambulanze sul luogo dell'attacco a una scuola a Deir el-Balah, nella Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità della Striscia di Gaza, governata da Hamas, ha dichiarato che un attacco israeliano ha colpito una scuola che ospitava un ospedale da campo, uccidendo almeno 30 persone e ferendone oltre 100. (Il Sole 24 ORE)

Gaza, raid Israele su Deir al Balah: 30 morti 27 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)