Stretta sulle detrazioni: chi verrà colpito e come funzionerà il nuovo sistema: gli esempi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra fissa un tetto base all'ammontare delle spese detraibili, ma la stretta riguarderà solo chi ha un reddito superiore ai 75mila euro. È questa una delle principali novità 144 gli articoli del ddl Bilancio che ieri è approdato a Montecitorio dopo essere passato al vaglio del Quirinale. Rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi dunque il "quoziente familiare" non sarà applicato a tutti i contribuenti. (Today.it)
Su altre fonti
La legge di Bilancio Gianni Trovati (rtl.it)
Una perdita secca che oscilla fra 82 e 1.080 euro lordi in meno all’anno. ROMA. (La Stampa)
Si stringe la morsa sulle detrazioni “non essenziali” per i contribuenti con redditi oltre i 100mila euro. (Italia Oggi)
Ma rischia il conflitto d’interessi per i suoi b&b.;Con lo stanziamento del governo «costruiremo cinque nuovi ospedali», ... Che batte sulle grane dell’ex governatore. (La Verità)
Il disegno di legge, composto da 144 articoli, ha confermato le misure annunciate dal ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, come il taglio strutturale del cuneo fiscale per i redditi da lavoro dipendente fino a 40 mila euro e la riduzione a tre aliquote dell'Irpef, misure finanziate parzialmente dall'anticipo delle imposte per banche e assicurazioni. (Italia Oggi)
Santalucia, numero uno dell’Anm, attacca Nordio («Anche noi sappiamo il francese») e Delmastro («Toni sbagliati»). (La Verità)