EuroStrada, Day 2: Alfieri Ok nella 10 Km

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fidal Lombardia SPORT

EuroStrada, Day 2: Alfieri Ok nella 10 Km La domenica degli Europei su strada è il giorno della 10 km e dell’ennesimo trionfo di Nadia Battocletti, ora campionessa continentale in contemporanea di 5000 e 10.000 metri in pista, 10 km su strada e corsa campestre: la trentina, regina a Lovanio (Belgio) con il tempo di 31:10 migliorando di nove secondi il suo primato dell’anno scorso, dopo l’attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le avversarie. (Fidal Lombardia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un assolo entusiasmante, a ritmo di record italiano con il tempo di 31:10 sotto una leggera pioggia migliorando di nove secondi il suo primato dell’anno scorso, dopo l’attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le avversarie. (Adnkronos)

È un'altra giornata trionfale per la fuoriclasse che conquista l'oro nei 10 chilometri agli Europei di corsa su strada a Lovanio, in Belgio, e trascina al successo anche la squadra azzurra. Un assolo entusiasmante, a ritmo di record italiano con il tempo di 31:10 migliorando di nove secondi il suo primato dell'anno scorso, dopo l'attacco intorno al settimo chilometro che la rende imprendibile per le avversarie. (La Provincia di Cremona)

di Valle D Aosta Chevrier bronzo agli Europei (www.fidal.it)

Atletica, Nadia Battocletti domina i 10 km ed è medaglia d'oro: "Mi sono divertita tanto"

> Dopo la medaglia di bronzo conquistata da Sara Nestola nella mezza maratona e i podi nelle classifiche per nazioni nel corso della prima giornata dei Campionati Europei di Corsa su Strada a Lovanio, nella seconda giornata l'atletica italiana si aggiudica i titoli individuali con Nadia Battocletti nella 10 km e Iliass Aouani nella maratona e quello a squadre nella 10 km femminile. (www.fidal.it)

In campo, al suo posto, Szyminski, ma il polacco, oramai a margine del progetto ciociaro incorre anch’egli in un nuovo infortunio muscolare e dopo 15′ è costretto a lasciare il rettangolo di gioco. Un punto figlio di una gara condizionata, sin da prima del calcio d’inizio, da una serie di fattori: mister Bianco è costretto a cambiare interpreti a causa di un probabile stiramento dell’ultimo momento occorso a Bettella. (Frosinone News)

Per l'argento emerge la tedesca Eva Dieterich (31:25) e bronzo alla slovena Klara Lukan (31:26), entrambe in rimonta sulla portoghese Mariana Machado (31:30) che chiude quarta. Giornata trionfale per Nadia Battocletti, che conquista l'oro nei 10 chilometri agli Europei di corsa su strada in Belgio, e trascina al successo anche la squadra azzurra. (RaiNews)