Righetti: "Nell'azione ci sono tre falli su Baldanzi. Non possiamo parlare di calcio"

Continua a far parlare di sé l'episodio del rigore non dato alla Roma nei minuti finali della sfida contro il Monza. All'87' Kyriakopoulos ha pestato il piede di Baldanzi in area di rigore; ma il direttore di gara La Penna ha deciso di non assegnare il tiro dal dischetto in favore della squadra di Juric. Questa mattina su Radio Romanista, nel corso della trasmissione "Primo Tempo", l'ex calciatore giallorosso Ubaldo Righetti ha voluto esprimere il proprio parere sul caso: "In questi casi non possiamo parlare di calcio. (Il Romanista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bonanni:" La Lazio ha un'idea molto offensiva." Cucciari:" Baroni ha una grande competenza, sta facendo bene." Garbo:" Roma senza capo e coda. Baroni bravo a fare le rotazioni" Impallomeni:" La Roma non ha battuto metà Monza (TUTTO mercato WEB)

Moviola Monza-Roma: sul campo finisce 1-1 ma la gara si trascina uno strascico di polemiche da post partita che portano fino alle proteste giallorosse per un rigore non dato. In una giornata di Serie A caratterizzata da ben tre rigori concessi in Fiorentina-Milan, la Roma si trova invece a dover fare i conti con un episodio controverso che ha scatenato la rabbia di giocatori e dirigenti. (SNAI Sportnews)

Cornice di una Roma sicuramente ancora schiava delle difficoltà che hanno caratterizzato questo inizio di stagione, Monza-Roma si è rivelato invece teatro dell'ennesimo episodio che ha visto i giallorossi penalizzati da una decisione arbitrale a dir poco discutibile. (Il Romanista)

Rigore negato a Baldanzi, Gervasoni convinto: “Ecco perché era giusto non fischiarlo”

Andrea Gervasoni, vice designatore della CAN di Serie A, ad Open VAR su DAZN ha analizzato l'episodio del contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi in Monza-Roma: "Non vogliamo che dei microtocchi siano puniti con il rigore". (Fanpage.it)

Solo così si può spiega… (Repubblica Roma)

Nel corso di Open Var su 'Dazn', è stato rivelato l'audio delle indicazioni e l'analisi in diretta del Var Aureliano:"Mentre corre (Kyriakopoulos, ndr)gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (ForzaRoma.info)