Milan-Juventus, La Sfida Tattica di Fonseca e Motta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

A pochi minuti dall'inizio del big match tra Milan e Juventus, Alessandro Costacurta ha espresso la sua opinione sulla chiave tattica della partita, sottolineando l'importanza della scelta del falso 9 bianconero, rappresentato da Weston McKennie. La sfida, che si svolgerà a San Siro, vede Fonseca affidarsi a Leao e Morata per scardinare la difesa juventina, mentre Thiago Motta dovrà fare a meno di Vlahovic, puntando su McKennie per sorprendere gli avversari.

Le formazioni ufficiali vedono il Milan schierato con un 4-2-3-1, con Fonseca che punta sulle spinte dei terzini Tchatchoua e Bradaric per creare superiorità numerica sulle fasce. Dall'altra parte, la Juventus risponde con un modulo speculare, cercando di sfruttare la velocità e la tecnica di McKennie per mettere in difficoltà la retroguardia rossonera.

Marco Tardelli, sulle colonne de La Stampa, ha analizzato la partita, evidenziando come il Milan abbia mostrato troppi alti e bassi durante la stagione. Il caso Leao, che ha creato qualche problema all'interno dello spogliatoio, sembra essere stato gestito nella giusta maniera da Fonseca e dalla società, permettendo alla squadra di crescere e all'attaccante portoghese di tornare a essere la punta di diamante del Milan.

La vittoria dell'Inter nel turno precedente mette pressione sia al Milan che alla Juventus, entrambe bisognose dei tre punti per tenere il passo dei nerazzurri.