Cina, mani tese a Asia e Ue. «Disaccoppiare» sarà dura

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

«L’aeronautica militare degli Stati uniti sta procedendo con il primo aereo da combattimento di sesta generazione al mondo. Niente al mondo gli si avvicina nemmeno lontanamente, e sarà conosciuto come F-47». Sono trascorse circa tre settimane da quando Donald Trump ha pronunciato queste parole dello studio ovale della Casa bianca. Eppure, c’è chi teme che sulla strada del jet ci siano degli ostacoli causati dallo stesso Trump. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente cinese Xi Jinping ha sollecitato il Vietnam a "contrastare insieme il bullismo unilaterale", nel mezzo dello scontro commerciale con gli Usa, aggiungendo che i leader dei due Paesi "dovrebbero visitarsi frequentemente, come fanno i parenti". (Tgcom24)

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha reso omaggio oggi al mausoleo del defunto leader rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh nel centro di Hanoi, nel secondo e ultimo giorno di visita di stato in Vietnam, prima tappa del tour che lo porterà in Malaysia e in Cambogia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il presidente cinese Xi Jinping ha sollecitato il Vietnam a "contrastare insieme il bullismo unilaterale", nel mezzo dello scontro commerciale con gli Usa, aggiungendo che i leader dei due Paesi "dovrebbero visitarsi frequentemente, come fanno i parenti". (Tiscali Notizie)

Xi in Malaysia: insieme contro unilaterlismo e protezionismo

Il presidente cinese, Xi Jinping, ha reso omaggio oggi al mausoleo del defunto leader rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh nel centro di Hanoi, nel secondo e ultimo giorno di visita di stato in Vietnam, prima tappa del tour che lo portera' in Malesia e in Cambogia. (notizie.tiscali.it)

Xi ha poi tenuto un incontro con il presidente Luong Cuong, concludendo la visita ad Hanoi. Xi Jinping proseguirà il suo tour nel sud-est asiatico in Malesia. Martedì il presidente cinese Xi Jinping ha deposto una corona di fiori al mausoleo del leader rivoluzionario vietnamita Ho Chi Minh ad Hanoi insieme al segretario generale del Partito Comunista, To Lam. (lapresse.it)

Lo ha affermato il presidente cinese in un articolo a sua firma pubblicato oggi dai media malesi, in occasione del sui arrivo a Kuala Lumpur per la seconda tappa del suo tour regionale, fortemente spinto da Pechino, dopo aver concluso la visita in Vietnam. (Askanews)