Omicidio dell'ex vice sindaco, fermato un ragazzino di 17 anni
E' un ragazzino di soli 17 anni il presunto assassino di Candido Montini, l'ex vice sindaco di Garzeno trovato morto nella sua abitazione in località Catasco un mese fa. Omicidio dell'ex vice sindaco, fermato un ragazzino di 17 anni La svolta è arrivata nella giornata di ieri, lunedì 21 ottobre 2024, quando i Carabinieri si sono presentati nell'abitazione del ragazzino e lo hanno prelevato per portarlo in caserma dove è stato interrogato dal magistrato del Tribunale dei minori. (Prima la Valtellina)
Su altri giornali
Ma non ha mai dato un segnale di cedimento, mai un tentennamento. E con lui i familiari, che erano all'esterno della stanza dell'interrogatorio e che si sono detti del tutto certi della sua estraneità al grave delitto contestato. (CiaoComo)
Si segna così una svolta il caso di Candido Montini, il 76enne ex vicesindaco di Garzeno (Como) e titolare di un piccolo negozio di alimentari nella frazione di Catasco, ucciso in casa a coltellate il 24 settembre. (Today.it)
Chi è il 17enne Il 17enne arrestato per l’omicidio di Candido Montini nega di essere il responsabile del delitto. (Virgilio Notizie)
Garzeno (Como) – Dal primo pomeriggio di martedì 24 settembre, quando una sequenza di coltellate ha messo fine alla vita di Candido Montini, le indagini dei carabinieri per capire chi era entrato e uscito da quella casa della frazione di Catasco senza essere visto hanno proceduto praticamente in ogni direzione. (IL GIORNO)
Al ragazzo, 17 anni, italiano, originario del paese, si è arrivati grazie ai test del Dna svolti a tappeto sugli abitanti del piccolo Comune. Svolta nel giallo dell'omicidio di Candido Montini, 76 anni, ucciso il 24 settembre scorso nella sua casa di Catasco, piccola frazione di Garzeno nel Comasco. (il Giornale)
A scuola non voleva andare e aveva lasciato perdere, ma nemmeno gli piaceva restare a casa oziando. Per quali obiettivi, se obiettivi leciti oppure no, ancora lo s’ignora. (Corriere Milano)