Il Papa 'benedice' Medjugorje, Brosio: 'Ora avanti con il progetto dell'ospedale'

Il Papa 'benedice' Medjugorje, Brosio: 'Ora avanti con il progetto dell'ospedale'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Il via libera del Vaticano dopo 43 anni di attesa sulle apparizioni della Madonna nel borgo bosniaco danno nuovo slancio all'attività delle Olimpiadi del Cuore, la onlus di Paolo Brosio attiva... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Francesco pronuncia il suo nulla osta al culto pubblico sul Podbro, la collina rocciosa delle apparizioni mariane, alla luce dei «frutti positivi» generati dall’«esperienza religiosa» nel villaggio della Bosnia Erzegovina. (La Stampa)

«La pastorale quotidiana nella parrocchia di Medjugorje è intensa – scrive il Vaticano nella nota ‘La Regina della Pace’ –. La Santa Sede ha riconosciuto ufficialmente che Medjugorje si caratterizza per le sue conversioni, vocazioni, esperienze spirituali. (corriereadriatico.it)

Il Vaticano ha riconosciuto Medjugorje come luogo di culto e pellegrinaggio, evidenziando “i frutti positivi” dell'esperienza dei fedeli. "Un riconoscimento del genere mette la pace e chiude una vicenda che durava 43 anni" (Sky Tg24 )

Suor Guida: «La nota può “purificare” Medjugorje»

Sono Salvatore Porro, consigliere comunale triestino e punto di riferimento per i devoti mariani della Venezia Giulia, e Sergio Sbuelz, di Reana del Rojale, che da quasi 40 anni accompagna i fedeli friulani (e non solo) a Medjugorje per incontrare la “Kraljica Mira”, “Regina della pace”. (Il Piccolo)

Con la nota «La Regina della pace», il Dicastero per la Dottrina della fede ha autorizzato i fedeli ad aderire all'esperienza spirituale iniziata 43 anni fa. I «frutti positivi» e le «criticità». I veggenti «non sono più da percepire come mediatori centrali» (Diocesi di MIlano)

«La nota è un’ottima notizia, può “purificare” Medjugorje, aiutando i fedeli ad accostarsi all’esperienza con maggior consapevolezza». A lei, che è anche stata diverse volte a Medjugorje, chiediamo un commento sul documento La Regina della Pace appena diffuso dal Dicastero per la dottrina della fede, che riguarda proprio il piccolo paese della Bosnia ed Erzegovina dove da più di 40 anni si assiste a presunte apparizioni della Madonna (Famiglia Cristiana)