Maxi concerto a Trieste per la Settimana Sociale dei Cattolici

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

.07.2024 – 11.07 – Giovedì 4 luglio a Trieste calorosi applausi in una Piazza Unità d’Italia gremita hanno accolto il maxi concerto, inserito all’interno della cinquantesima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia. Dal 3 al 7 luglio 2024 la Chiesa Cattolica Italiana ha organizzato proprio nel capoluogo giuliano un appuntamento dal titolo “Al cuore della democrazia”. L’evento, che è stato inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e si concluderà con l’arrivo domenica a Trieste del Papa, ha visto la partecipazione di 900 delegati da tutta Italia impegnati per quattro giorni in lavori congressuali e iniziative pubbliche. (Trieste News)

Su altre fonti

Alla Settimana sociale dei cattolici che si svolge a Trieste quest’anno sono stati coinvolti gli amministratori locali. O meglio, non li avevano fatti entrare, è bastato aprire la porta e la sala si è riempita. (la Repubblica)

A Trieste con la lectio del Presidente della Repubblica Italiana e il saluto del Cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI, si sono aperti i lavori della 50a settimana dei Cattolici in Italia. Oltre al saluto di mons. (SettimanaNews)

C’è anche una delegazione della Diocesi di Rimini alla 50esima edizione delle Settimane Sociali dei Cattolici in Italia in corso a Trieste. A guidarla è il Vescovo Nicolò Anselmi, insieme al Direttore dell’Ufficio di Pastorale sociale Don Pierpaolo Conti, Dea Gualdi dell’Azione Cattolica e Francesca Pasquini del Progetto Policoro. (News Rimini)

50ª Settimana Sociale, a Trieste terza giornata di ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’

Un riflesso condizionato, da parte di chi sta al potere, che vale oggi per Sergio Mattarella come valeva anni fa per i suoi predecessori. Reazioni giunte, stavolta in tono minore e poi comunque contraddette dentro lo stesso esecutivo, anche dopo l’intervento che il capo dello Stato ha svolto a Trieste, alla Settimana sociale dei cattolici. (Corriere della Sera)

«In parrocchia sembra che faccia più presa l’appartenenza politica che quella ecclesiale: il che ci deve interrogare» (Avvenire)

Terza giornata di lavori a Trieste della 50ª Settimana Sociale dei Cattolici dal titolo “Al cuore della democrazia”. Anche oggi tutto ha avuto inizio con la celebrazione liturgica e a seguire i lavori sui ‘Dialoghi delle Buone Pratiche’. (TV2000)