Perché si parla tanto del rebranding di Jaguar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jaguar, brand di auto inglese, ha presentato il suo rebranding con un video in cui viene mostrato per la prima volta il nuovo logo del marchio. Le critiche non sono mancate, compresa quella di Elon Musk, che però teme la concorrenza nel mercato dell'auto elettrica. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Cancella l’ordinario”, “Rompi gli schemi”, &… L’operazione di rebranding del marchio automobilistico britannico passa per un filmato, che mostra un gruppo di modelli di diverse etnie e generi muoversi in un ambiente futuristico. (L'HuffPost)
Jaguar si trova in una fase di profonda trasformazione, un percorso che, attraverso il rinnovamento della brand identity, tenta di proiettare il marchio britannico verso un futuro elettrico e moderno, anche se le sfide che lo attendono sembrano tutt’altro che semplici da superare, specialmente considerando le difficoltà attuali. (Automoto.it)
Jaguar, sinonimo di lusso e prestazioni, ha attraversato un secolo di trasformazioni, lasciando un segno indelebile nella storia dell’automobile. Il recente lancio della nuova – e piuttosto discussa - brand identity, basata sul concetto di "Exuberant Modernism", segna un ulteriore capitolo nella trasformazione di un marchio che ha sempre saputo anticipare i tempi. (Auto.it)
Jaguar ha recentemente svelato la sua nuova identità di marca, un rebranding audace che ha scatenato un acceso dibattito tra esperti del settore automobilistico e del branding. (Automoto.it)
Galleria fotografica: I primi teaser della Jaguar Design Vision Concept mostrano un radicale cambio di direzione, che rischia però di polarizzare i gusti escludendo una fetta di potenziali acquirenti. (AlVolante)
Da essa si può notare che la vettura sarà priva di lunotto e avrà una coda dall’andamento geometrico con linee essenziali che tratteggiano i passaruota e contrastano con l’andamento curvo del tetto. Dopo aver presentato la nuova identità di marca (qui la news), la Jaguar ha diffuso i primi “stuzzichini” della concept che sarà svelata il 2 dicembre 2024 alla Miami Art Week. (AlVolante)