Cavendish vince l'ultima gara in carriera: suo il Singapore Criterium
Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour (35), si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre testate
Mark Cavendish vince il Singapore Criterium 2024. Come da tradizione questa gara-esibizione ha raccolto alcuni dei nomi più importanti del panorama internazionale, tra cui un rientrante Vincenzo Nibali e proprio il grande protagonista di giornata Mark Cavendish che, dopo l'annuncio di ieri, ha ufficialmente appeso la bicicletta al chiodo dopo aver vinto la gara odierna e dopo essere stato celebrato dai suoi colleghi prima del via con una passerella d'onore. (SpazioCiclismo)
Ha salutato tutti vincendo, anche se naturalmente in queste occasioni il risultato conta praticamente zero visto il clima di festa tra i corridori, e l'ha fatto alzando le braccia al cielo indicando il 3 e il 5, che messi assieme fanno il numero di tappe vinte al Tour de France, record che ha infranto quest'anno chiudendo di fatto lì una meravigliosa carriera. (MTB I)
Domenica 10 novembre al Prudential Singapore Criterium, un circuito organizzato proprio dal Tour) si è chiusa con un altro successo a 39 anni l’infinita carriera di Mark Cavendish, il più forte velocista di tutti i tempi, l’uomo che proprio durante la più recente edizione della Boucle ha strappato a Eddy Merckx (35 vittorie a 34) un primato di successi di tappa considerato irraggiungibile. (Corriere della Sera)
Il fuoriclasse britannico si è imposto allo sprint su Philipsen e De Lie SINGAPORE (ITALPRESS) - Il finale perfetto. All'indomani dell'annuncio ufficiale del ritiro dal ciclismo, Mark Cavendish ha chiuso la propria carriera vincendo il Tour de France Singapore Criterium. (Tiscali)
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour, si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie (Sport Mediaset)
Omaggiato dai colleghi con una passerella d'onore prima dell'inizio della gara, il portacolori dell'Astana Qazaqstan non ha nascosto un po' di emozione per questi ultimi chilometri come corridore e per questa vittoria finale, con la quale mette la parola fine a una carriera durata quasi 20 anni e che lo ha visto diventare proprio quest'anno il corridore più vincente di sempre al Tour de France con 35 successi. (SpazioCiclismo)