Ballottaggi, nel Bolognese il Pd perde due roccaforti

Nel secondo turno delle comunali in Emilia-Romagna, due roccaforti del PD nel Bolognese hanno visto la vittoria di candidati civici: Luca Vecchiettini a Pianoro e Luca Vignoli a Castel Maggiore. A Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri ha vinto contro Dario Braga in una sfida interna al centrosinistra. Il PD ha mantenuto il controllo di Nonantola e Savignano sul Rubicone, mentre il centrodestra ha conservato Copparo con Fabrizio Pagnoni e Mirandola con Letizia Budri. (AltaRimini)

Su altre testate

Con oltre il 58% dei voti si è aggiudicato in modo netto il primo ballottaggio della storia politico-amministrativa della cittadina sul Reno. Matteo Ruggeri è il nuovo sindaco di Casalecchio. (il Resto del Carlino)

Arriva dalla provincia di Bologna una delle sorprese di questo secondo turno di comunali in Emilia-Romagna: in una delle roccaforti del Pd, Castel Maggiore, comune di oltre 18mila abitanti, un candidato di una lista civica formata da solo ragazzi under 30, ha battuto tutti. (leggo.it)

Stumbleupon Mercoledì 26 giugno alle ore 18.30 presso il chiostro di San Domenico di Lamezia Termesi terrà la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Vecchioni dal titolo “Tra il silenzio e il tuono” (Einaudi, 2024). (Corriere di Lamezia)

Casalecchio, l'accusa del neosindaco Ruggeri: “Il Pd di Bologna ci ha lasciati soli”

Il candidato della lista civica “Cose nuove per Castel Maggiore” è riuscito a ribaltare un “risultato atteso” che al primo turno aveva dato come favorito l’avversario del PD Paolo Gurgone (Bologna in diretta)

Le sconfitte di Pianoro e Castel Maggiore, dopo Molinella, hanno portato a tre su otto i Comuni oltre i 15 mila abitanti persi. Ribolle il Pd di Bologna dopo un turno di ballottaggi che ha reso il territorio della Federazione maglia nera alle Amministrative in Emilia-Romagna (Corriere della Sera)

Non arriva a mettere in discussione la segretaria Federica Mazzoni ma spiega: “Non entro nei ruoli, ma chiedo che si apra un tavo… Ora bisogna aprire una riflessione politica”. (La Repubblica)