Milano scende, l'Europa fa peggio. Pesano Auto e Lusso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borsa Italiana ECONOMIA

Mercedes-Benz Jefferies Euro / Dollaro USA oro Francoforte Londra Parigi Iveco MFE B MFE Ariston Holding (Teleborsa) (Teleborsa) - Borse europee in rosso nell'ultima seduta della settimana, con solo l'indice spagnolo che viaggia sulla parità sostenuto dagli acquisti sul settore Bancario. I ribassi arrivano all'indomani di una seduta euforica (indice americano S&P 500 su nuovi massimi), grazie al taglio deei tassi da parte della Fed. (Borsa Italiana)

Su altri media

Avvio sottotono per le borse europee, dopo i rialzi della seduta precedente, con il Ftse Mib in flessione dello 0,3% a 33.940 punti. Tra le big di Piazza Affari arretrano soprattutto Stellantis (-2,8%), Brunello Cucinelli (-2,7%) e Moncler (-2,6%), mentre avanzano Italgas (+0,8%), Terna (+0,6%) e Inwit (+0,6%). (Finanza.com)

Settimana che ha visto gli indici azionari europei chiudere al rialzo. Tuttavia, a causa di un’ultima seduta di settimana al ribasso, le quotazioni non sono riuscite a rompere al rialzo il trading range che da un mese ne limita i movimenti. (Proiezioni di Borsa)

MILANO – Dopo l’euforia di ieri sull’onda della Fed torna la cautela sui mercati. Gli indici europei e americani sono indirizzati verso una partenza in calo, malgrado ieri i segnali arrivati dalle richieste settimanali sui sussidi Usa, in calo e ai minimi da 4 mesi, abbiano confermato che l’economia americana è sempre più indirizzata verso un soft landing, cioè un rallentamento senza recessione. (la Repubblica)

Borse oggi 20 settembre | L’Europa apre in calo dopo il record di Wall Street spinta dalla Fed

Giu' anche l'auto. Oro record a 2.637,75 dollari/oncia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 set - Le Borse europee archiviano in territorio negativo l'ultima seduta della settimana. L'euforia derivante dalla mossa della Fed, che ieri aveva spinto al rialzo i listini mondiali con il maxi taglio di 50 punti base al costo del denaro, e' stata spenta dall'allarme lanciato da Mercedes-Benz sulle previsioni per l'intero anno. (Il Sole 24 ORE)

La settimana si è chiusa in tono negativo per le Borse europee, inclusa quella di Milano, sotto la pressione del 'profit warning' di Mercedes e la riduzione dei tassi da parte della Federal Reserve. L'indice Ftse Mib di Piazza Affari ha chiuso in calo dello 0,83% a 33.762 punti, e l'Ftse All Share ha perso lo 0,89% fermandosi a 35.883. (Tutto Juve)

Prime fasi in calo alla Borsa di Milano dopo l'entusiasmo di giovedì 19 settembre provocato dal taglio della Fed e il contestuale record di Wall Street. Francoforte apre a -0,53% a 18.898 punti, anche per Londra segno meno, in perdita dello 0,55% a 8.280 punti, Parigi perde lo 0,19% a 7.601 punti (qui l’andamento dei listini in tempo reale). (Corriere della Sera)