Tremila sfollati in Emilia-Romagna. È ancora allarme maltempo

Tremila sfollati in Emilia-Romagna. È ancora allarme maltempo Il pesante bilancio dell’ultima alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna: un morto e tremila sfollati. I fiumi sono ancora sopra il livello di allarme. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eccone alcune ricevute al 112 dal Comando Provinciale di Bologna. (ilmessaggero.it)

L'impegno per il personale trentino si sta concentrando da ieri a Pianoro, comune della città metropolitana di Bologna che si trova a sud del capoluogo. Sono 45 gli operatori in azione fra personale del dipartimento Protezione Civile, Foreste e Fauna, del corpo permanente dei vigili del fuoco, del servizio prevenzione rischi e centrale unica di emergenza, del servizio bacini montani e del servizio Geologico della Provincia autonoma di Trento oltre ai vigili del fuoco volontari BOLOGNA. (il Dolomiti)

«L’ho tenuto fino a che ho potuto, ma a un certo punto ho perso la presa. E non l’ho più sentito». Andrea è il fratello di Simone Farinelli, morto durante l’alluvione in Emilia-Romagna. L’acqua ha travolto l’auto su cui stavano viaggiando nella Val di Zena, nel Bolognese. (Open)

Nuova ondata di maltempo, Bologna finisce sott'acqua. Un morto e tremila sfollati

Se fossimo su una pista sarebbe una curva parabolica. Il ciclone, che gira in senso antiorario, risale lungo l’Adriatico. Si carica di vapore acqueo dal mare caldo e poi piega a ovest, infilandosi nell’imbuto della Valle Padana. (la Repubblica)

“In questo difficile momento che sta attraversando il nostro territorio flagellato dal maltempo, la Chiesa di Lamezia Terme è vicina alle persone che hanno subito danni dovuti alle forti piogge. (Corriere di Lamezia)

Il sensore per misurare il livello del Ravone, uno dei torrenti che attraversano Bologna, era stato messo a 4 metri, un’altezza ritenuta sicura. Sabato sera l’acqua è salita così tanto, come mai aveva fatto prima, che l’ha spazzato via. (Corriere della Sera)