Vincenzo De Luca condannato, il governatore: «Contenemmo il virus: pronto a fare ricorso»

Più informazioni:
Scissione 5 Stelle (Post) fascisti

«Rivendico pienamente e con orgoglio le decisioni assunte a tutela della salute dei miei concittadini». Vincenzo De Luca non arretra di un millimetro. La condanna della Corte dei Conti per la card regionale anti Covid, ritenuta una spesa inutile perché, in buona sostanza, rappresentava un doppione del green pass, non fa cambiare idea al governatore sulla correttezza della sua azione. E per questo la diatriba legale è destinata a non finire qui. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania la somma di 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali, ritenute «un inutile duplicato del green pass nazionale». (corriereadriatico.it)

Diverse associazioni stanno promuovendo un referendum abrogativo sulla Legge Lorenzin. Ottimo lo slogan scelto: #permiofiglioscelgoio. Un referendum necessita di raccogliere centinaia di migliaia di firme ma, soprattutto, di arrivare a convincere almeno il 50% + 1 degli aventi diritto al voto, affinché si raggiunga il quorum, senza il quale il referendum sarebbe automaticamente cassato. (Il Giornale d'Italia)

A cura di Pierluigi Frattasi (Fanpage.it)

De Luca condannato per gli sprechi sul Covid

Di lato: Battipaglia. Card Covid, c’è la stangata per De Luca. La Corte dei Conti condanna il governatore per le attestazioni “inutili”: c’è il dolo, danno erariale da 609mila euro. Scagionati i dirigenti regionali, schede rifiutate pure a Palazzo Santa Lucia. (Salernonotizie.it)

E quando De Luca provò a utilizzarla per accedere al consolato generale … (Il Fatto Quotidiano)

Una vicenda che il Giornale ha raccontato dalle proprie pagine. Il De Luca bis si chiude con una condanna. (il Giornale)