Ponte Ognissanti, 10 milioni di italiani in vacanza. Toscana, Lazio e Campania le destinazioni top
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono poco meno di 10 milioni – includendo gli ultimi indecisi - gli italiani che si metteranno in viaggio per Ognissanti, l'unico vero ponte autunnale che il calendario di quest'anno prevede. Emerge dall'Osservatorio Turismo di Confcommercio in collaborazione con Swg. La spesa prevista è di poco sotto i 3,5 miliardi di euro. Città d'arte e montagna, scelte complessivamente come destinazioni da 4 viaggiatori su 10, si contendono la posizione di testa mentre arretra, di 5 punti rispetto al 2023, il mare, complice probabilmente un'estate meteorologica non così tanto prolungata come lo scorso anno. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Includendo gli ultimi indecisi - gli italiani che si metteranno in viaggio per Ognissanti, l’unico vero ponte autunnale che il calendario di quest’anno prevede. Città d’arte e montagna, scelte complessivamente come destinazioni da 4 viaggiatori su 10, si contendono la posizione di testa mentre arretra, di 5 punti rispetto al 2023, il mare, complice probabilmente un’estate metereologica non così tanto prolungata come lo scorso anno. (Giornale di Sicilia)
Visiteranno le città d’arte, in particolare: Roma, Firenze, Napoli; andranno alla scoperta dei piccoli borghi, ma saranno anche in molti ad optare per qualche giorno di relax alle terme o in montagna a contatto con la natura. (Italia Oggi)
Le proiezioni per il ponte di inizio novembre confermano il trend positivo che caratterizza ormai la filiera turistica della Toscana da molti mesi, in particolare per gli arrivi dei turisti stranieri. – Per il ponte di Ognissanti è boom di prenotazioni in Toscana. (LA NAZIONE)
Il meteo anomalo che fa assomigliare questa fine di ottobre a una fine di agosto 'scalda' per il ponte di Ognissanti. Per il periodo tra oggi 31 ottobre e domenica 3 novembre risulta prenotato il 74% delle camere disponibili, per un totale di circa 4,5 milioni di presenze nelle strutture ricettive del nostro Paese. (Trentino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Quasi 10 milioni di italiani, inclusi gli ultimi indecisi, sono pronti a partire per il ponte di Ognissanti, l’unico vero break autunnale offerto dal calendario di quest’anno. La spesa complessiva prevista sfiora i 3,5 miliardi di euro. (Teleborsa)