Pavarotti 'dimenticato', il centrodestra: 'E' uno schiaffo a Modena'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il capogruppo di Forza Italia Piergiulio Giacobazzi trattasi di 'immotivata e ripetuta damnatio memoriae del Maestro Luciano Pavarotti. Purtroppo l’Amministrazione continua a dimenticarsi che se Modena è famosa in tutto il mondo, non lo deve certo a chi la governa, ma ai tantissimi modenesi illustri che hanno portato il DNA di questa città ovunque. Modena non è una città qualunque, Modena vanta geni indiscussi in ogni ambito: cancellare le celebrazioni in memoria del Maestro Pavarotti è uno sfregio alla storia della città, alla lirica e alla cultura in generale'. (La Pressa)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Modena non è in programma nessun evento, come sempre successo dal 2008 fino a oggi. La sua voce rimarrà per sempre scolpita nella storia della musica. (leggo.it)
Alla fine del bombardamento grandi e piccoli siamo andati di corsa alle “Case Popolari” aspettando le persone che avevano in paese parenti ed amici ed avevano bisogno di aiuto: in breve tempo sono arrivate le prime jeeps con le persone affrante. (Cronache Cittadine)
Il 6 settembre, giorno della sua scomparsa, sarà Comacchio a raccogliere il tradizionale concerto commemorativo, un… MODENA – Luciano Pavarotti, la voce del secolo, è tornato nell'occhio del ciclone. (La Repubblica)
Il silenzio è quello dell’assenza di ogni iniziativa per l’anniversario della morte di Luciano Pavarotti, avvenuta il 6 settembre di 17 anni fa. – Un silenzio che assorda. (il Resto del Carlino)
Nei giorni in cui la stampa nazionale dà ampio risalto alla polemica conseguente al fatto che gli amministratori di Modena, città natale del grande tenore, non abbia organizzato nessuna cerimonia commemorativa per celebrare l’illustre concittadino, Aurelio Pariali, ex sindaco di Portomaggiore, ricorda quella volta che – il 19 giugno 1994 – ebbe l’onore di conferire la cittadinanza onoraria al maestro Luciano Pavarotti, di cui oggi, ricorre il 17esimo anniversario della morte. (Estense.com)
Una scelta che il soprano, parlando con l'Adnkronos, non condivide trovandola ''scorretta". Katia Ricciarelli contro la decisione del Comune di Modena che per la prima volta, a 17 anni dalla scomparsa di Luciano Pavarotti, ha deciso di non organizzare nessun evento per il 6 settembre, giorno della scomparsa del grande tenore. (Adnkronos)