Rapina a casa di Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato, in ostaggio vigilante e governante. Rubata la Cassaforte. Episodio avvenuto a Torrimpietra, vicino Roma
Rapina nella villa di Maria Sole Agnelli, 99enne sorella dell'”Avvocato” ed ex patron della Fiat Gianni, nonché zia del presidente di Stellantis John Elkann. Poco prima della mezzanotte di mercoledì, quattro o cinque persone a volto coperto e armate di pistola si sono introdotte nell’abitazione di Torrimpietra, frazione di Fiumicino in provincia di Roma: dopo aver immobilizzato il vigilante e la governante, legandoli per evitare che dessero l’allarme, hanno rubato una cassaforte che conteneva gioielli e orologi di lusso. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altre fonti
– Rapinatori nella villa di Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni Agnelli, a Torrimpietra, in provincia di Roma. Hanno portato via una cassaforte con gioielli e orologi di lusso oltre ad altro materiale non dettagliato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Rimbalza in queste ore anche in Umbria, e più precisamente a Campello sul Clitunno, la notizia della rapina messa a segna ai danni della villa dove vive Maria Sole Agnelli, umbra d’adozione per aver sposato il Conte Ranieri di Campello e per aver guidato il municipio, alla morte del consorte avvenuta nel 1959, dal 1960 al 1970. (TuttOggi)
Maria Sole Agnelli, sorella dell’avvocato Gianni, è stata rapinata nella sua villa nel comune di Fiumicino, nella frazione di Torrimpietra. Secondo quanto raccontato dalla donna di 99 anni, la notte tra l’8 e il 9 gennaio, alcuni malviventi avrebbero legato il guardiano e la colf e portato via una cassaforte contenente gioielli e orologi di valore. (LAPRESSE)
La donna, che stava dormendo, non è stata svegliata e non si è accorta di nulla. Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo di Ostia e della compagnia di Civitavecchia che indagano. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
“La Svizzera potrebbe fare di più per la protezione dei consumatori” L'ex consigliera federale Simonetta Sommaruga. Keystone / Urs Flueeler (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
I ladri poco dopo la mezzanotte si sono introdotti nell'abitazione situata a Torrimpietra vicino a Roma. I ladri che erano armati e a volto coperto hanno immobilizzato il vigilante e sono entrati in casa, bloccando anche la governante. (Tutto Juve)