Leonardo Fioravanti eliminato alle Olimpiadi, l'Italia del surf dice addio a Tahiti: cosa è successo

Leonardo Fioravanti eliminato alle Olimpiadi, l'Italia del surf dice addio a Tahiti: cosa è successo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Non è bastata la bellezza di uno dei luoghi più belli della Terra per evitare che Leonardo Fioravanti salutasse anticipatamente le Olimpiadi. Nella notte italiana, l’unico rappresentante azzurro del surf ai Giochi 2024 è stato eliminato dalla competizione in corso a Tahiti, nella Polinesia francese. L’atleta romano, che conosce bene le onde di Teahupo’o, sperava di accedere al terzo round, ma a privarlo del sogno ci ha pensato… un suo amico, il giapponese Kanoa Igarashi. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle acque dell’isola di Teahupo’o di Tahiti, l’azzurro Leonardo Fiovaranti a caccia di una grande prestazione per proseguire nel migliore dei modi la sua avventura a cinque cerchi. Chi avrà la meglio? L’appuntamento è per le ore 23:48 italiane di domenica 28 luglio. (SPORTFACE.IT)

Il 26enne di Roma sfiderà adesso il giapponese Igarashi Kanoa.PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Leonardo Fioravanti dovrà affrontare il secondo round della gare di surf di Parigi2024, in scena a Teahupo'o, lungo la costa sud-occidentale di Tahiti, nella Polinesia francese (Tiscali)

Leonardo Fioravanti è fuori dalla gara di surf maschile dell'Olimpiade di Parigi, in corso a Tahiti nelle acque antistanti la spiaggia di Teahupoo. Il punteggio complessivo è stato di 13.87 punti per il nipponico, mentre l'azzurro ha chiuso con 7.00. (Il Mattino di Padova)

LIVE – Fioravanti-Igarashi, surf maschile Olimpiadi Parigi 2024 DIRETTA

Il nativo di Roma in una batteria particolarmente avara di onde ha ottenuto un totale di 8.87. (OA Sport)

L’Azzurro di Cerveteri: “Pronto per affrontare la gara”. Il programma della competizione stasera alle 23,48 ora italiana (Il Faro online)

Nella prima heat la cinese Siqi Yang ha sconfitto nettamente la peruviana Sol Aguirre, totalizzando 8.67 (4.50+4.17) contro i 4.50 (2.50+2.00) dell’avversaria. (OA Sport)