L'emulatore di Nintendo Switch Ryujinx è stato rimosso a causa delle pressioni degli avvocati di nintendo

Provando ad accedere alla pagina si ottiene il classico errore 404. Anche partire dal sito ufficiale dell'emulatore non serve a niente, visto che le pagine di download non funzionano (erano collegate a Github). Gli avvocati di Nintendo hanno colpito ancora, facendo rimuovere l'emulatore Ryujinx, di cui è stato bloccato anche lo sviluppo. Più precisamente, è stato rimosso il repository su Github. Attualmente Ryujinx era il più celebre e usato emulatore di Nintendo Switch (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri media

Questo arriva dopo che Nintendo ha colpito l'intoccabile (almeno secondo gli appassionati) emulatore Ryujinx. Nintendo ha emesso un copyright strike contro il canale YouTube Retro Game Corps, che recensisce console portatili per l'emulazione di videogiochi retrò. (Tom's Hardware Italia)

Dopo Yuzu, anche un altro emulatore di Nintendo Switch è sparito dalla circolazione: questa volta si tratta di Ryujinx, che nelle scorse ore è stato messo offline dagli stessi sviluppatori. (The Games Machine)

L'argomento è tornato di forte attualità poco prima del lancio di Zelda Echoes of Wisdom (che trovate scontato su Amazon): le copie pirata sono infatti emerse online molto prima del day-one ufficiale, aumentando così la popolarità degli emulatori rimasti. (Spaziogames.it)

Gli avvocati di Nintendo colpiscono duro i canali YouTube che mostrano i giochi della compagnia emulati

Dopo la chiusura dell’emulatore Yuzu all’inizio di quest’anno, anche Ryujinx, altro emulatore per Switch, è stato recentemente cancellato dalla rete. Il creatore dell’emulatore, gdkchan, sembrerebbe esser stato contattato da Nintendo con la quale ha raggiunto un accordo per interrompere il progetto e rimuovere tutti i contenuti relativi all’emulatore. (GameSoul)

Ryujinx, a Nintendo Switch emulator, has ceased development. Nintendo ha fatto chiudere il progetto (NintendOn)

L'ultima mossa della compagnia è però particolarmente forte e significativa, per tutto ciò che implica. Sostanzialmente ha emesso una contestazione di copyright contro l'ottimo Retro Game Corps, un canale YouTube che recensisce console portatili che emulano i vecchi sistemi, come quelle di AYANEO, Anbernic e Retroid. (Multiplayer.it)