Uragano Milton, i video

L’Uragano Milton si è abbattuto nella serata sulla costa occidentale della Florida, nei pressi della città di Sarasota a sud di Tampa, proseguendo poi il suo cammino di distruzione nell’entroterra dello stato. Ai violenti e sostenuti venti da quasi 200 chilometri l’ora, alle piogge torrenziali e alle mareggiate da forse 4 metri si sono aggiunti anche numerosi e imprevisti tornado, oltre una ventina, in tutto lo stato. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

«Diverse» persone sono morte ieri in Florida a causa dell’uragano Milton: lo riporta la Nbc senza fornire il numero delle vittime. Lo sceriffo della contea di St. (Gazzetta del Sud)

Domenica, la velocità massima del vento era di 104 chilometri orari. Lunedì, secondo il National Hurricane Center, la velocità era aumentata a 250 chilometri orari mentre il ciclone attraversava il Golfo del Messico verso la Florida (Esquire Italia)

I dipendenti della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, volano attraverso l'uragano Milton a bordo del Lockheed WP-3D Orion, soprannominato Miss Piggy. (Tiscali Notizie)

Uragano Milton, che succede ora che è appena arrivato in Florida

Uragano Milton, a Tampa Polizia salva 15 persone intrappolate in casa 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tre milioni di persone senza elettricità, piante e edifici danneggiati, un numero ancora non definito di feriti e di morti. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida e in questo momento sta procedendo verso l'Oceano Atlantico. (TGR Lombardia)

Joe Biden si è espresso in modo molto chiaro affermando che l'uragano Milton è il peggiore che abbia mai raggiunto la Florida negli ultimi 100 anni. La sua richiesta ora è di evacuare le abitazioni delle regioni in allarma al più presto. (Esquire Italia)