«Tregua parziale? L'Ucraina è pronta ad attuarla, lavoriamo per raggiungere una pace duratura»

«Tregua parziale? L'Ucraina è pronta ad attuarla, lavoriamo per raggiungere una pace duratura»

Dopo la chiamata con l'omologo USA Donald Trump, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky conferma la disponibilità di Kiev a una tregua limitata, ma l'obiettivo rimane «espandere il cessate il fuoco per preparare, poi, un accordo di pace completo» – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Nella lunga telefonata tra i due presidenti “Putin ha raggiunto un risultato molto importante: l’esclusione di Ue e Kyiv da ogni futuro negoziato”. Con la consueta inesorabile chiarezza, il politologo russo Dmitry Suslov, dirigente e docente dell’università moscovita Hse e consigliere tra i più ascoltati del Cremlino, spiega a Fanpage. (Fanpage.it)

Circa 40 droni 'shaheed' nel nostro cielo, la difesa aerea è in funzione. Purtroppo, ci sono anche danni alle infrastrutture civili. (Corriere del Ticino)

Kiev accusa Mosca dopo la telefonata Putin-Trump: Attacco massiccio cosa è stata colpita
Kiev accusa Mosca dopo la telefonata Putin-Trump: "Attacco massiccio" cosa è stata colpita

Lo rende noto la compagnia ferroviaria statale ucraina Ukrzaliznytsya secondo quanto riporta la Bbc. Parti della ferrovia sono rimaste senza elettricità, ma il traffico ferroviario non è stato interessato, afferma. (Liberoquotidiano.it)