Tavagnacco è campione d’Europa: la Spagna batte l’Inghilterra e sale sul palco realizzato dall’azienda Eps Italia

TAVAGNACCO. Da Tavagnacco con direzione Berlino. Dritti fino all’Olympiastadion con i suoi 75.000 tifosi. Là, i due palchi su cui domenica 14 luglio sera si sono svolte la cerimonia di premiazione, che ha visto la Spagna protagonista, e quella che ha anticipato la finalissima, sono stati realizzati dalla Eps Italia srl, azienda leader a livello internazionale nella fornitura di servizi di infras… (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Euro 2024 è stato vinto dalla nazionale che ha mostrato il miglior gioco e i migliori giocatori: de la Fuente, asso delle finali, ha fatto trionfare la squadra migliore Spagna, è qui la festa (Sport Mediaset)

Ha vinto la squadra più forte. Giocare bene premia e la Spagna, che, dopo aver conquistato un anno fa la Nations League, fa il bis sul palcoscenico di Euro 2024, succedendo all’Italia nell’albo d’oro e stabilendo un record, quello di avere messo in bacheca per quattro volte il titolo continentale. (Giornale di Sicilia)

Spagna-Inghilterra, una lezione di calcio 15 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Spagna, poker rosso all'Europeo: battuta l'Inghilterra 2-1

E lo ha fatto fin dall'esordio, quando ha strapazzato con un secco 3-0 la Croazia di un certo Luka Modric: il primo segnale di una squadra che, in Germania, ha incantato. Mai, come questa volta, ha vinto la squadra migliore e che, più di tutte, lo ha meritato. (Today.it)

Nel video Paolo Di Canio esalta un gesto tecnico di Dani Olmo che ha regalato Euro 2024 alla Spagna: “Questo è il gol (salvato) dell’Europeo! Dietro c’è determinazione, ferocia di voler vincere”. E poi incorona Cucurella (Sky Sport)

Anche se poi la vincono con una punta «variabile» come Oyarzabal, che rimette la freccia dopo il pareggio di Palmer lasciando l’Inghilterra con la sua maledizione che resiste da oltre mezzo secolo, dal Mondiale del 1966: seconda finale europea di fila persa. (il Giornale)