Rimosso il cantiere, riapre Fontana di Trevi

Per saperne di più:
(Post) fascisti

A conclusione dei lavori di manutenzione della Fontana di Trevi, curati dalla Sovrintendenza Capitolina nell’ambito del programma di interventi PNRR Caput Mundi, è stata oggi restituita alla cittadinanza una delle aree più simboliche della città, tra le più amate e visitate al mondo. Gli interventi si sono resi necessari a causa dei fenomeni di degrado che hanno interessato il monumento, situato in una zona ad alta frequentazione pedonale e sottoposto a particolari condizioni microclimatiche che hanno favorito la formazione di patine biologiche, vegetazione infestante e depositi calcarei sulle parti più esposte al contatto con l’acqua. (TerzoBinario.it)

Ne parlano anche altri media

Il sindaco Gualtieri ha inaugurato uno dei luoghi più iconici della Capitale che riapre dopo la manutenzione straordinaria durata un paio di mesi. Con il restauro, sono cambiate le regole di accesso al sito e si sta valutando l’introduzione di un ticket d’ingresso. (Sky Tg24 )

All’evento liturgico inaugurale hanno preso parte il Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni OFMConv, Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Regione Umbria, il Commissario straordinario del Governo alla ricostruzione per il terremoto del 2016 sen. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Fontana di Trevi riapre: acqua, luci e ingressi contingentati nuovi. Gualtieri: "Fruizione più civile" (La Stampa)

FOTO | Riapre la fontana di Trevi con nuove regole: massimo 400 persone alla volta. Gualtieri: “È più bella che mai”

«Vogliamo consentire a tutti di goderne per bene, senza calca e in condizioni di degrado. La Fontana di Trevi riapre al pubblico e ai turisti dopo tre mesi di lavori di manutenzione straordinaria. (Repubblica Roma)

L’acqua nella Fontana di Trevi ha ripreso a scorrere. L’intervento, della durata di circa tre mesi, è costato 327mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Sono finiti i lavori di manutenzione della fontana di Trevi e ora il monumento ‘rinnovato’ sarà visitabile con modalità diverse da prima. La fontana di Trevi riapre dopo i lavori di manutenzione durati tre mesi: l'accesso sarà a numero chiuso, consentito al massimo a 400 persone contemporaneamente (Dire)