Lagalla "Ruolo del Policlinico di Palermo importante per la città"

PALERMO (ITALPRESS) – “Cento anni di Policlinico, 50 dei quali appartengono alla mia storia personale: sono entrato in questo Policlinico subito dopo la maturità quindi a 18 anni e per 50 anni ci sono rimasto sostanzialmente seguendone tutti gli sviluppi, tutte le fasi”. Così l’ex rettore e sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine della cerimonia per il centennale del Policlinico di Palermo. “Oggi sono in condizione di osservare da un angolo visuale diverso che è quello del sindaco della città, che è ben consapevole non solo del ruolo sanitario della struttura, ma anche del suo straordinario valore formativo e da oggi anche del suo valore storico e urbanistico. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Così il Presidente della Scuola di Medicina dell’Università di Palermo, Marcello Ciaccio, a margine della cerimonia per il centennale del Policlinico di Palermo. (CremonaOggi)

Nel giorno dell’anniversario dei cento anni del Policlinico universitario “Paolo Giaccone”, sarà firmato l’accordo Regione-Stato per il finanziamento di 348 milioni di euro finalizzato alla realizzazione, in viale delle Scienze, del nuovo Policlinico. (La Repubblica)

Maria Grazia Furnari, Direttrice Generale dell’A.O.U.P. Ascolta (Unipa)

Il rettore Massimo Midiri: "Festeggiamo i cento anni del Policlinico, ora la nuova sede"

Via libera alle risorse per la realizzazione di tre nuovi ospedali a Palermo – il nuovo Polo pediatrico di eccellenza, il nuovo Policlinico e l’ospedale Palermo Nord-Polo oncoematologico – e alla ristrutturazione del padiglione A dell’ospedale “Cervello” dopo la sigla oggi pomeriggio, a Roma nella sede del ministero della Salute, dell’accordo programma tra Stato e Regione che sblocca i fondi ex art. (Grandangolo Agrigento)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel giorno dell'anniversario dei cento anni del Policlinico universitario "Paolo Giaccone", sarà firmato l'accordo Regione - Stato per il finanziamento di 348 milioni di euro... (Virgilio)