Khelif e Lin portabandiera alla cerimonia di chiusura

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Sono state al centro di dibattiti e polemiche per quasi tutti i Giochi, hanno risposto sul ring andando a conquistarsi l’oro nelle rispettive categorie e si prenderanno la scena anche stasera. Imane Khelif e Lin Yu Ting sono state nominate portabandiera di Algeria e Taipei – in coppia rispettivamente con Djamel Sedjati, bronzo negli 800 metri, e Yang Chun-Han – per la cerimonia di chiusura di Parigi 2024 allo Stade de France (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Se tutto va bene oggi potrebbero esserlo anche le ragazze italiane della pallavolo, con Paola Egonu e le altre. Con lui tutta un’armata delle tenebre che va da Musk a Trump alla sora Pina, ma Vannacci di più: la minaccia di togliersi in pantaloni in diretta durante un talk show per provare la sua indubbia mascolinità, proprio come ai tempi della visita militare e dei vecchi film con Edvige Fenech, svetta nell’incredibile repertorio di gag e genialate retoriche. (il manifesto)

L'Algeria è pronta a festeggiare la medaglia d'oro nel pugilato 66 kg di Imane Khelif. Oggi, sabato 10 agosto, Ammar Brahmia, presidente ad interim del comitato olimpico algerino, ha annunciato che per lei sarà organizzata una grande festa e sfilerà su un bus a due piani. (Today.it)

La pugile algerina sorride e si scatena al momento della proclamazione. (Eurosport IT)

Olimpiadi Parigi 2024, Khelif deposita una denuncia per cyberbullismo in Procura a Parigi|Altri sport

A cura di Marco Beltrami Che fine ha fatto Angela Carini? La pugile italiana ha fatto perdere le sue tracce, dopo essersi resa protagonista di quello che forse è stato il caso più eclatante delle Olimpiadi, ovvero l'abbandono del match contro Imane Khelif dopo 46 secondi dall'inizio, che ha dato poi il la alle polemiche sul diritto di competere dell'algerina, con gli assurdi sospetti sul suo reale sesso biologico alimentati anche dall'esclusione dai Mondiali di boxe femminile del 2023 per livelli troppo alti di testosterone. (Fanpage.it)

Imane Khelif si gode la medaglia d'oro nella boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024 e, una volta per tutte, rivendica la legittimità della propria partecipazione ai Giochi. L'esclusione dai Mondiali 2023 per un imprecisato gender test è diventata un tema di discussione a Parigi. (Adnkronos)

Non si placano le polemiche e le controversie intorno al caso di Imane Khelif, pugile algerina molto chiacchierata durante le Olimpiadi di Parigi 2024. La fresca campionessa olimpica nella categoria 66 kg del pugilato, chiusa la pratica per la conquista della medaglia d'oro in finale contro la cinese Liu Yang, ha voluto fare sentire la sua voce. (Calciomercato.com)