Renault 5 EV: partita la produzione dei primi prototipi

Nel cuore del complesso di ingegneria Technocentre di Renault, si trova un impianto unico e segreto: il Global Production Engineering Center. Questo centro ad alta tecnologia è il luogo dove prendono vita le prime rappresentazioni tangibili dei futuri modelli Renault, tra cui la Renault 5 completamente elettrica. Creato 25 anni fa, il centro di ingegneria è una risorsa unica nel suo genere. La casa automobilistica francese si distingue come uno dei pochi produttori di auto a gestire un impianto prototipo specifico. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altri media

Renault sta continuando lo sviluppo della sua nuova vettura elettrica Renault 5. Di recente, abbiamo visto una serie di foto spia che mostravano un muletto ancora camuffato intento ad effettuare i test su strada. (HDmotori)

Al momento sono più di 60 i prototipi di Renault 5 che sono stati sottoposti a test con temperature estreme (freddo e caldo intenso) e sulle lunghe distanze con lo scopo di validare l’efficienza del powertrain elettrico. (AlVolante)

Nuovo Renault 5: via ai primi prototipi nel Technocentre della marca. Si avvicina il lancio (prima metà del 2024), dopo un lavoro di sviluppo iniziato nel 2021. Il Technocentre è dotato di mezzi e processi di assemblaggio che simulano le linee di produzione delle fabbriche Renault. (Vaielettrico.it)

Dopo aver consegnato i cellulari all’ingresso, il personale ci guida tra le linee di montaggio dove escono i prototipi Renault 5 Electric. Viaggio nei segreti di Renault, alla scoperta della nuova R5 Electric. (Il Messaggero - Motori)

Renault è uno dei pochi costruttori ad essersi dotato di uno stabilimento dedicato a processi di assemblaggio rappresentativi delle linee di produzione delle sue fabbriche di veicoli e ora ha svelato come vengono realizzati i primi prototipi della nuova Renault R5 aprendo le porte di questo centro. (Auto.it)

Guardando l’auto da vicino, è possibile vedere la scritta “Renault” stretta su una striscia più il numero 5 sul retro. C’è un po’ di camuffamento su di loro, ma è possibile vedere chiaramente come sarà la berlina elettrica , che uscirà il prossimo. (ClubAlfa.it)